Sul Cervino il PALAZZO di GHIACCIO più ALTO del MONDO

All'interno ci si può avventurare nel crepaccio, esplorare il tunnel di ghiaccio o gustare un aperitivo tra i ghiacci

Credits laboheme_zermatt - Palazzo di Ghiaccio

Con il Matterhorn glacier paradise è stato battuto un altro record sul Cervino: dopo la funivia più alta del mondo ha inaugurato anche il palazzo di ghiaccio alla quota più alta sul livello del mare. Ecco come è fatto e lo spettacolare viaggio per arrivarci.

Sul Cervino il PALAZZO di GHIACCIO più ALTO del MONDO

# Un ambiente fiabesco a oltre 3.800 metri di quota

Dopo la funivia più alta e lussuosa del mondo, sul Matterhorn glacier paradise è stato battuto un altro record: 15 metri sotto la superficie della vasta distesa glaciale che si estende tra il Piccolo Cervino e Breithorn ha inaugurato il Palazzo di ghiaccio più alto del mondo a 3.883 sopra il livello del mare.


Al suo interno si possono ammirare sculture progettate con cura dagli artisti locali e le formazioni di ghiaccio che si sono formate nei secoli. Un ambiente fiabesco con musica rilassante e un’illuminazione suggestiva.

# Cosa si può fare dentro il Palazzo di Ghiaccio

All’interno di questa incredibile struttura ci si può avventurare nel crepaccio, esplorare il tunnel di ghiaccio, accomodarsi su uno sui sedili ricoperti di morbida pelliccia. Gruppi e associazioni possono richiedere l’accesso esclusivo nel raffinato ambiente della nuova Star-Lounge per organizzare eventi e gustare un aperitivo tra i ghiacci.

In alternativa a pochi passi di distanza, per tutti i turisti c’è il ristorante di montagna più alto d’Europa da 60 posti, con le più belle vette svizzere attorno al Piccolo Cervino da ammirare attraverso le finestre panoramiche e una cucina fatta di piatti internazionali e specialità svizzere.



# Lo spettacolare viaggio per arrivarci

Credits: Mattern Horn Race

Anche il viaggio per arrivare al Palazzo di Ghiaccio è spettacolare, un’esperienza nell’esperienza che dura circa 45 minuti. La partenza è da Zermatt con il Matterhorn-Express fino alla stazione a monte Trockener Steg, poi con la funivia o il nuovo Matterhorn glacier ride fino al Matterhorn glacier paradise, la funivia più alta e lussuosa del mondo. Per giungere finalmente a destinazione e varcare le soglie di questo suggestivo edificio non rimane che prendere un’ascensore e godersi la meraviglia ghiacciata.

Leggi anche: La FUNIVIA più ALTA (e più lussuosa) del mondo sta per raggiungere l’Italia

 

Fonte: Matterhornparadise

Continua la lettura con: DORMIRE in una NUVOLA? Qui si può fare

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.