Questo è l’HOTEL più ANTICO del MONDO: quando è nato a Milano c’erano i LONGOBARDI

Il primato di oltre 1.300 di attività continuativa è stato certificato dal "Guinness World Records"

Credits: travelandleuisure.com

Il primato di oltre 1.300 di attività continuativa è stato certificato dal “Guinness World Records”. Oltre la sua longevità, la cosa più incredibile è il fatto che sia gestito dalla stessa famiglia da quando ha aperto. Le curiosità e gli aneddoti non si fermano però a questo, ecco cosa abbiamo scoperto.

Questo è l’HOTEL più ANTICO del MONDO: quando è nato a Milano c’erano i LONGOBARDI

# L’incredibile record di longevità: in attività da 1.315 anni. La stessa famiglia lo gestisce da 52 generazioni consecutive

Credits: idealista.it

Il Nishiyama Onsen Keiunkan è in attività dal 705 e ciò lo rende il più antico hotel a funzionamento continuo in tutto il mondo, secondo il Guinness dei primati. La cosa ancora più sorprendente è il fatto che sia sempre la stessa famiglia a gestire questo ryokan da 52 generazioni, per tutta la sua esistenza di ben 1.315 anni. 

# Famoso per la sue vasche termali ricche di minerali

Credits: myjapanguide.com

La struttura è sì antica, ma tutto è pensato per soddisfare il viaggiatore moderno offrendo un ottimo mix tra le antiche usanze giapponesi ed un design elegante e contemporaneo. L’hotel dispone di 37 camere, tutte rigorosamente in stile giapponese e oltre alla sua storia millenaria è famoso anche per le sue vasche termali ricche di minerali, un vero e proprio rifugio per corpo e anima. Questo perché è stato costruito attorno ad una sorgente naturale di acqua calda.

# Ha ospitato imperatori e il fondatore dell’ultima dinastia dello shogun

Credits: nippon.com

Il fondatore fu Fujiwara Mahito, figlio di un aiutante dell’Imperatore Tenji. Tra i suoi innumerevoli ospiti, ne ha avuti anche di particolarmente illustri. Oltre a molti imperatori, è passato anche Ieyasu Tokugawa, il fondatore della terza e ultima dinastia dello shogunato giapponese. 

# La location è altrettanto suggestiva, alle pendici del monte Fuji

Credits: thomasfrey Twitter

L’hotel più antico del mondo è situato a Hayakawa, un paesino di appena 1200 abitanti alle pendici del monte Fuji, immerso in un’atmosfera quasi incantata, a 150 chilometri da Tokyo.

Continua la lettura con: Questa è l’OSTERIA più ANTICA del MONDO

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social