Questa è “La SPIAGGIA più BELLA del Mediterraneo”

"I Caraibi del Mar Mediterraneo"

Credits: @nataliashouses Elafonisi

L’Italia è piena di spiagge bellissime, da quelle incontaminate a quelle turistiche, ognuna ha una sua caratteristica che la rende unica. Moltissime spiagge della Penisola potrebbero concorrere ad essere la spiaggia più bella del Mediterraneo, eppure sembra che ce ne sia una non italiana che batte tutte le altre, tanto da potersi aggiudicare il titolo di “più bella del Mare”.

Questa è “La SPIAGGIA più BELLA del Mediterraneo”

# La spiaggia bianca e rosa

Credits: @spiagge.da.sogno
Elafonissi Island

Per ammirare una delle spiagge più belle del mondo bisogna andare sull’isola di Creta, in Grecia. Qui si trova una spiaggia la cui sabbia bianca alternata a sfumature di rosa la rende una delle spiagge più belle in assoluto dell’intero pianeta. I colori della sabbia non sono l’unico spettacolo: davanti a lei si staglia l’isola di Elafonissi, un pezzo di terra che compare e scompare a seconda della marea.


La spiaggia è talmente bella da essere definita da molti siti, tra cui Siviaggia.it, “la più bella del Mar Mediterraneo” nonché “I Caraibi del Mediterraneo”.

@ferolina81
Elafonissi Island

La spiaggia è libera anche se è completamente attrezzata: qui si possono trovare sdraio e ombrelloni e un piccolo bar dove potersi rinfrescare. I momenti ideali per godersi la bellezza di Elafonissi sono la mattina presto, prima che la spiaggia si riempi, e durante il tramonto, dove i colori del calar del sole si uniscono alla tavolozza di colori che già caratterizza la spiaggia.

# Sono le conchiglie a dare questo colore alla spiaggia

Credits: @nataliashouses
Elafonisi

La spiaggia di Elafonissi è una zona protetta dalla rete 2000, qui flora e fauna possono creare un loro ecosistema e tartarughe e piante rare hanno la meglio. Ma perché la sabbia è rosa? In realtà questo colore particolare è dato dalle conchiglie rosa e rosse che al contatto con l’acqua si polverizzano, creando quindi una spiaggia dalle sfumature rosacee. Inoltre, nonostante la spiaggia sia sabbiosa, la spiaggia di Elafonissi è uno dei luoghi preferiti sull’isola di Creta dove fare snorkeling: qui infatti basta avanzare di pochi metri e trovare fondali di roccia vulcanica abitati da centinaia di creature.



Per raggiungere la spiaggia bisogna partire o da Chania e prendere l’autobus che porta direttamente a Elafonissi oppure via traghetto partendo da Paleochora.

Continua la lettura con: La BAIA del SILENZIO: la SPIAGGIA più BELLA tra quelle più vicine a Milano

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here