Londra inaugura la “PISCINA del CIELO”: si potrà nuotare tra le nuvole (immagini)

La piscina fluttuante tra due grattacieli è pronta e si potrà iniziare a nuotare tra le nuvole

Credits: coolinmilan.it

Il quartiere superlusso Nine Elms, a poca distanza da Westminster, attendeva da tempo la realizzazione della sua opera più ambiziosa. Ora, la piscina fluttuante tra due grattacieli è pronta e si potrà iniziare a nuotare tra le nuvole.

Londra inaugura la “PISCINA del CIELO”: si potrà nuotare tra le nuvole (immagini)

# L’ambizione di superare i limiti

Credits: cnn.com

Si chiama “Sky Pool”, letteralmente “piscina del cielo”, ed è una vasca trasparente lunga 25 metri che collegherà due grattacieli di Londra dall’alto. Come già illustrato in un precedente articolo, il progetto era partito da rendering digitali per mostrare come sarebbe stato il suo aspetto.


Ora, però, l’attesa è quasi finita e la piscina sarà presto inaugurata, pronta per essere utilizzata. Rispecchiando le parole del suo costruttore, Sean Mulryan, finalmente si potrà vivere l’esperienza di nuotare come se “si fluttuasse nel cielo”. La visuale che si può godere da lassù, dove si può ammirare la riva Sud del Tamigi, sarà in grado di ristorare completamente i sensi.

# L’inaugurazione in un posto speciale

Credits: mylondon.news

I due condomini che saranno collegati con la piscina si trovano, dunque, nel quartiere di Nine Elms. La zona vanta di un lusso sfrenato, sottolineato anche dalla presenza di una sede di Apple e dell’ambasciata americana.



La scelta di puntare a questo progetto avveniristico darà ancora più lustro al quartiere, fungendo anche da esempio per essere replicato altrove. L’inaugurazione avverrà il 19 maggio 2021, aprendo le porte ad un’esperienza irripetibile. La clausola, però, è che i nuotatori siano residenti dei due palazzi tra i quali si trova. Sarà dunque necessario ricevere un invito speciale da parte di qualche condomino per provare la sensazione di nuotare nel cielo.

Leggi anche: A Londra la piscina sospesa

Continua a leggere con: La PISCINA NASCOSTA nel DESERTO: può nuotarci solo chi la trova

MATTEO GUARDABASSI

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here