Lo YACHT dei RECORD: 3 milioni di euro per 10 giorni

Le caratteristiche incredibili di un'imbarcazione destinata a infrangere ogni record sull'acqua

Credits: emultimediatv.com

Spesso, la ricchezza viene associata a persone disinteressate ai problemi del mondo. Un imprenditore, però, ha lanciato un nuovo progetto che mira a stravolgere questa visione. La sua idea è un viaggio di lusso molto istruttivo anche se molto, molto costoso.

Lo YACHT dei RECORD: 3 milioni di euro per 10 giorni

# Sedersi comodi per ritornare più consapevoli

Credits: nautica.news

L’imprenditore dietro il progetto si chiama Aaron Olivera e lo ha presentato durante un meeting a Singapore. Si tratta di una imponente imbarcazione che prende il nome di “Earth 300 nuclear yacht” e offrirà un tour della durata di 10 giorni. Il viaggio, però, non sarà soltanto di piacere. Immersi nel lusso di camere sontuose e servizi di ogni tipo, gli ospiti condivideranno la permanenza a bordo con scienziati e studenti.


Questi ultimi avranno la responsabilità di sensibilizzare milionari e celebrità al tema del cambiamento climatico. Il costo del tour sarà di 3 milioni di dollari, parte dei quali andrà a sostegno della ricerca per aiutare il nostro Pianeta. Il primo viaggio previsto sarà proprio in Antartide, dove gli effetti del surriscaldamento globale sono ben visibili e preoccupanti. Una vacanza di lusso trasformata anche in una campagna per rendere più consapevoli persone influenti, capaci di dare un grande supporto per una giusta causa.

# Lo yacht dei record

Credits: nautica.news

Lo yacht scelto per questo soggiorno non sarà una imbarcazione qualsiasi. Lungo quasi 300 metri e alto 60, ha la capacità di ospitare fino a 450 persone. All’interno, oltre che alle camere per gli ospiti, ci sono ben 20 laboratori dove potranno lavorare circa 160 scienziati, raccogliendo dati per le ricerche grazie a sensori e strumenti di ultima generazione.

La peculiare stanza sferica, invece, permetterà agli ospiti di osservare ciò che hanno intorno, come se fosse un osservatorio in mare aperto. Un’altra particolarità dello yacht è il suo motore che sfrutta l’energia nucleare, in modo da potersi muovere senza emissioni nocive per l’ambiente.



# Si salpa nel 2025

Un progetto sicuramente molto ambizioso che ha un costo stimato tra i 500 e i 700 milioni di dollari. Olivera ha affermato di essere fiducioso di raggiungerlo grazie al contributo di investitori privati e altri strumenti finanziari. Se il programma procede senza intoppi, la partenza è stimata per il 2025. La sua speranza è di vedere realizzato un nuovo turismo di lusso che sia in grado di combinare le esigenze dei super ricchi con quelle di un futuro migliore per tutti.

Fonte: entrepreneur.com

Continua a leggere con: Apre il primo RISTORANTE SUBACQUEO tutto MADE IN ITALY

MATTEO GUARDABASSI

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.