Questo è l’ HOTEL di MONTAGNA “più bello del mondo”

Eletto da Forbes per il suo fascino alpino-orientale

0
Credits: @rehlatybydnata Chedi Andermatt

La neve, le cime bianche, la cioccolata calda, gli sci e le ciaspole, le piste di pattinaggio: quell’atmosfera magica che solo la montagna può regalarci. E quando si vuole respirare quell’aria, si parte alla ricerca di un hotel per prenotare una notte e fuggire dalla città. Se quindi qualcuno si stesse chiedendo qual è l’hotel di montagna più bello del mondo, ecco la risposta.

Questo è l’ HOTEL di MONTAGNA “più bello del mondo”

# Una montagna di lusso

Credits: @swiss_piration
Chedi Andermatt

Si chiama The Chedi Andermatt e si trova tra le Alpi svizzere, precisamente nel paese di Andermatt: è un albergo a 5 stelle nonché l’ “hotel di montagna più bello e lussuoso del mondo”, così è stato definito. Un hotel storico ma molto grande, con le sue 44 camere deluxe e grand deluxe (che superano i 50mq), 4 junior deluxe suite da 90 mq, 5 deluxe suite di oltre 100 mq, 23 grand deluxe suite da 190 mq e la Furka Suite, la camera dei sogni completa di spa privata. Ma il vero lusso è il trattamento degli ospiti che vengono coccolati, serviti e riveriti.

# Un fascino orientale a 1400 metri di altezza

Credits: @zahnarzt.teresameyer
Chedi Andermatt

Forbes l’ha incoronato non solo come il più bell’hotel di montagna ma uno dei più belli in assoluto. La particolarità del The Chedi Andermatt è il fascino alpino-orientale che riesce a raggiungere grazie al connubio perfetto tra arredamenti tradizionali ed eleganti e quel non so ché di asiatico che conquista tutti i suoi ospiti. Si trova a 1447 metri sul livello del mare e, oltre alle 123 camere esclusive, i 5 ristoranti e bar eccellenti, di cui uno di cucina giapponese, un moderno Health Club e un’incredibile area wellness soddisfano tutti i desideri di chi soggiorna al The Chedi Andermatt.

# Quiete e pace nel cuore delle Alpi

Credits: @hotels_luxury_otw
Chedi Andermatt

L’obiettivo del The Chedi, progettato da Jean-Michel Gathy, è quello di entrare in sintonia con il luogo in cui è sorto, accogliendo poi gli ospiti con luci e volumi che, come vuole la cultura thailandese, creano continui spazi di quiete e pace. E poi bisogna ricordarsi che è tra le Alpi svizzere, quindi già il paesaggio rende l’hotel unico.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: L’HOTEL che si SCIOGLIE ogni anno

BEATRICE BARAZZETTI

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 


Articolo precedenteUn “IPPOPOTAMO” sulle ALPI
Articolo successivoDIRIGIBILI a BAGGIO: una storia di eccellenza che pochi conoscono
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.