L’HOTEL di LUSSO più ECONOMICO al mondo: 4 stelle al costo di un ostello

Non per forza però bisogna dormire in posti brutti per poter risparmiare, esistono degli hotel di lusso che costano meno di un ostello

Credits: @just_me_jeanmarie Terra Khaya

Non per forza però bisogna dormire in posti brutti per poter risparmiare, esistono infatti degli hotel di lusso che costano meno di un ostello. Ecco qual è il più economico tra questi.

L’HOTEL di LUSSO più ECONOMICO al mondo: 4 stelle al costo di un ostello

# Il Terra Khaya Eco Lodge: qui il prezzo parte da 5 euro a notte

@nicole_guetling
Terra Khaya

In Sud Africa c’è un hotel di lusso che costa meno di un ostello italiano. Si chiama Terra Khaya Eco Lodge e per soggiornarci basta pagare in media 10 euro a notte, ma per l’offerta che propongono si potrebbe dire che è quasi gratis. L’hotel infatti è composto da tante strutture in legno distribuite nella foresta, ogni stanza è arredata in modo creativo e moderno e il tutto è in stile africano.


Il design è innovativo ed ecologico, quasi tutte le strutture del Terra Khaya Eco Lodge sono state infatti costruite con le tecniche locali, utilizzando risorse naturali e materiali riciclati. La proposta delle camere è varia: l’hotel infatti offre sia alloggi in dormitorio che in mini-case con all’interno una camera doppia o tripla e i prezzi variano da poco più di 5 euro a notte a un massimo di 50.

@safari4u_official_
Terra Khaya

Terra Khaya Eco Lodge offre gli stessi servizi di un hotel a 4 stelle. Nelle camere c’è infatti la biancheria (sua lenzuola che asciugamani), saponi, shampoo e tutto il necessario e nel prezzo è inclusa la colazione. Ma gli ospiti possono anche scegliere di pranzare o cenare all’hotel pagando un piccolo sovrapprezzo.

# Una vacanza nel rispetto dell’ambiente

Credits: @nicole_guetling
Terra Khaya

Il Terra Khaya Eco Lodge è nato nel 2010 e si trova precisamente nella Chillington Farm a Hogsback, in Sud Africa. L’hotel nasce con un progetto ben preciso: far conoscere la propria terra nel rispetto di essa. Il Terra Khaya Eco Lodge propone infatti una vacanza “fuori dalla rete”, negli alloggi non ci sono né prese né TV, con l’obiettivo di far conoscere il territorio lentamente, con leggerezza.



@just_me_jeanmarie
Terra Khaya

L’unico “problema” delle camere dell’hotel di lusso ma super economico è il bagno. Le docce infatti sono lontane dalle stanze, ma anche qua l’hotel ti fa vivere un’esperienza di lusso, un esempio? Farsi un bagno all’esterno mentre si guarda l’immensità della natura.

Continua la lettura con: L’HOTEL che costa solo 1 EURO (ma senza privacy)

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here