L’AUTOSTRADA SOSPESA dal suolo

C'è anche il più lungo sottopassaggio al mondo costruito esclusivamente per il transito di animali

Credits HemaChandra88-wikipedia - NH44

C’è anche il più lungo sottopassaggio al mondo costruito esclusivamente per il transito di animali. Ecco dove si trova e come è stata progettata.

L’AUTOSTRADA SOSPESA dal suolo

# Sotto la più lunga autostrada indiana passano tigri, bisonti e cinghiali

Nh 44

Alcune porzioni della tratta Seoni (Madhya Pradesh)- Nagpur (Maharashtra) sulla National Highway 44, la più lunga autostrada indiana, sono stati costruiti sopraelevati per consentire il passaggio degli animali. Nei 37 km si strada che attraversano la Foresta Pench sono stati realizzati cinque sottopassi e quattro ponti minori, tra cui un sottopasso di 750 metri, ad oggi il più lungo costruito esclusivamente per il transito di animali.

# In 10 mesi sono transitati oltre 5.400 animali

Credits HemaChandra88-wikipedia – NH44

Nei primi 10 mesi successivi all’inaugurazione le trappole fotografiche hanno catturato ben 5.450 immagini di tigri, leopardi, cani selvatici, chitali, bisonti indiani, cinghiali, gatti della giungla e istrici. Le ricerche del Wildlife Institute of India (WII), che si sono battute per migliorare il progetto, hanno registrato che 11 tigri siano utenti frequenti della nuova infrastruttura.

# Tra le altre opere future: i sottopassi per elefanti

La NHAI ha previsto due passaggi per elefanti nel progetto dell’autostrada NH 54 e tre per le sezioni Haridwar-Dehradun, ciascuno con un’altezza di sei metri. Sempre sull’autostrada NH44 verrà costruito un sottopasso di 1,4 km che batterà il record di quello attuale.

Fonte: Economictimes

Continua la lettura con: L’AUTOSTRADA più GRANDE del mondo: 26 CORSIE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here