Home Città del Mondo La PISCINA più GRANDE del mondo

La PISCINA più GRANDE del mondo

É lunga come 20 impianti olimpionici messi in fila ed è così grande che è possibile navigarla in canoa o in barca a vela

Credits: @rafaelawegher.viagens IG

É lunga come 20 impianti olimpionici messi in fila ed è così grande che è possibile navigarla in canoa o in barca a vela.

Per fare “una vasca” in questa piscina ci vorranno ore.


La PISCINA più GRANDE del mondo

# La piscina più grande del mondo

Credit: en.wikipedia.org

La piscina più grande del mondo si trova in Cile, precisamente ad Algarrobo.

Misura più di un chilometro di lunghezza e ha un’estensione di 8 ettari, ovvero 77 mila metri quadrati. Per dare un’idea della lunghezza di questa piscina possiamo paragonarla a  20 impianti olimpionici messi in fila.

Questa piscina da guinness può contenere due milioni e mezzo di litri d’acqua, che viene pompata, filtrata e purificata direttamente dall’Oceano Pacifico, da cui è separata solo da una striscia di sabbia bianca.



Come si pulisce una vasca così grande? La manutenzione è molto difficile ed è possibile grazie a una tecnologia brevettata dall’ingegnere cileno Fernando Fischman, che permette la depurazione di volumi d’acqua illimitati.

# Un resort di lusso

Credit: domusweb.it

Questa piscina è un grande optional del resort di lusso di San Alfonso del Mar: un’azienda a conduzione familiare che negli ultimi anni si è dedicata  a fornire un servizio personalizzato per sfruttare tutte le caratteristiche e le qualità di San Alfonso.

Quello che si crea è uno spettacolo da sogno: circondata da palme e sabbia chiarissima, la piscina è a contatto diretto con le acque fredde dell’oceano, che sono separate solo da uno stretto lembo di spiaggia.

La piscina è così grande che è possibile navigarla in canoa o in barca a vela.

# Una nuova rivale

Sono molte le piscine del futuro che utilizzeranno la stessa tecnologia dell’attuale piscina più grande del mondo. In Argentina, in Grecia e a Dubai ci sono diversi progetti avviati e sembra che questa piscina non avrà la medaglia d’oro per molto tempo.

A Sharm El Sheik è stata progettata una piscina che si appresta a essere la piscina più grande del mondo, con un’estensione di 12,5 ettari.

Si chiamerà Crystal Lagoon e sarà al Citystars Resort, con i suoi 120.000 metri quadrati supererebbe di gran lunga la laguna di Algarrobo che attualmente detiene il primato.

Attorno alla piscina sorgeranno diversi resort, una sorta di villaggio composto da circa 20.000 proprietà residenziali.

Per compensare la distanza dal mare la piscina sarà riempita di acqua salata.

Quale vincerà?

Continua la lettura con: La PISCINA NASCOSTA nel DESERTO: può nuotarci solo chi la trova

ARIANNA BOTTINI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

 

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.