La nuova moda dal Giappone: in TENDA tra i GRATTACIELI. Si diffonderà anche a Milano?

Non è necessario avventurarsi nella foresta per fare campeggio, il Giappone lancia la moda del glamping tra i grattacieli

Credits: Pinterest

Arrivare in Giappone comporta un lungo viaggio, e una volta arrivati ci sono molte cose da vedere ma ci sono anche molte esperienze da fare, ad esempio il campeggio in città. Questa la nuova moda che si sta diffondendo nel Sol Levante. Prenderà piede anche dalle nostre parti?

La nuova moda dal Giappone: in TENDA tra i GRATTACIELI. Si diffonderà anche a Milano?

# Un parco all’aperto per dormire godendo dello skyline

Le città giapponesi attirano visitatori europei per la loro cultura, gli skyline, i fiori di ciliegio in primavera e tanto altro. Non tutti sanno che a Tokyo è possibile praticare un’esperienza unica: il campeggio in centro alla città. Il visitatore può godere delle bellezze della città di giorno e senza allontanarsi può vivere un’esperienza di campo sul fiume durante la notte. Gli abitanti di Tokyo hanno ideato nella baia della metropoli un parco all’aperto dotato di tende e postazioni per la griglia, in questo modo giovani, famiglie e turisti possono ammirare le luci notturne dello skyline da un luogo più suggestivo rispetto alla finestra dell’albergo.


Leggi anche: I 7 GRATTACIELI più IMPRESSIONANTI in arrivo nel MONDO

Credits: precimolobye, IG

# Glamping sui tetti

Il glamping è una pratica che unisce “glamour” e “camping”, indica la possibilità di fare campeggio in una condizione di assoluta comodità, unisce il vantaggio dello stare all’aria aperta  ai servizi degli alberghi di lusso. A Tokyo tende di lusso sono state posizionate sotto la Tokyo Skytree Town, la torre di telecomunicazione più alta del paese, da cui è possibile raggiungere le vie dello shopping e il centro culturale della città. A questa esperienza si aggiunge il glamping sui tetti, infatti postazioni da campeggio di questo tipo si possono trovare anche sui tetti dei grattacieli della capitale.

Leggi anche: A Tokyo inaugurato l’albergo-libreria: con l’ingegno la cultura diventa business 



Credits: wbcafe9, IG

Tokyo offre la possibilità di visitare il quartiere dello shopping Ginza, i santuari e i templi di Ueno, rigenerandosi passando la notte in campeggio senza fuggire dalle comodità della città.

Spesso le mode nate in Giappone si diffondo anche tra le nostre parti. Verrà realizzata anche da noi un’iniziativa simile? Si potrebbe immaginare di trasformare la Biblioteca degli Alberi in un’area glamping, oppure riservare la cima di qualcuno dei nostri grattacieli per ospitare chi vuole godersi in prima fila le luci della città?

Fonte: Siviaggia.it

Continua la lettura con Londra: punti di ricarica per AUTO ELETTRICHE in ogni nuovo edificio. Un’idea per Milano? 

SARAH IORI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: Winter glamping, il campeggio di lusso anche d’inverno

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here