Poco oltre il confine c’è la CASA a TESTA IN GIÙ

Si può vivere sottosopra, proprio come un pipistrello. Vediamo dove si trova questa casa così bizzarra e quale esperienza si può provare al suo interno


Vi siete mai chiesti come sarebbe poter cambiare la vostra prospettiva sul mondo? C’è una casa, o meglio una casa-museo, in cui questo è possibile. Potrete guardare il mondo a testa in giù, proprio come un pipistrello. Vediamo dove si trova e chi ha progettato questo stravagante edificio.

Poco oltre il confine c’è la CASA a TESTA IN GIÙ

# Haus Steht Kopf: la casa-museo capovolta a prova di pipistrello

credits: tirollaus.com

Questa stupefacente casa-museo si trova nel Tirolo Austriaco, più precisamente nel paesino di Terfens, a 25 km da Innsbruck, poco oltre il confine del Brennero. In Tedesco “Haus Steht Kopf” significa letteralmente la casa che sta sulla testa e solo il nome offre una panoramica completa di quello che i visitatori potranno vedere nell’atipico museo: una quotidianità capovolta. La promessa sul sito della casa-museo è quella di offrire un’esperienza a prova di pipistrello, ma rispecchierà davvero le aspettative?


 

# L’edificio è stato progettato nel 2012 dagli architetti polacchi Irek Glowacki e Marek Rozanski

credits: tirollaus.com

L’edificio è stato progettato nel 2012 dagli architetti polacchi Irek Glowacki e Marek Rozanski ed è sicuramente come una delle case museo più strane mai costruite. Il  museo offre a grandi e piccini un’occasione unica tutti giorni dell’anno, da gennaio a dicembre. Il biglietto, che include anche la visita alla vicina Dinoland, ha un costo pari a 13 euro l’intero e 11 euro il ridotto. 

# Tappeti, wc, letti, lavatrice: tutto sulle nostre teste

credits: tirollaus.com

Quando si varca la porta della Haus Steht Kopf il tempo si ferma. Per chi è stato a Gardaland, l’esperienza potrebbe somigliare molto alla magica casa di Prezzemolo, ma stavolta non siamo in un parco divertimenti: è la realtà. Ogni angolo della casa è stato progettato nei minimi dettagli e chiaramente ciò che siamo abituati a calpestare con i piedi e toccare con le nostre mani si trova sulle nostre teste: i tappeti, il wc, i letti e la lavatrice.



L’edificio infatti è strutturato su due piani ed è composto da cucina, bagno, camere da letto e persino un garage: possiamo ritrovarci sotto una macchina che pende dal soffitto, con il timore che cada da un momento all’altro, oppure giocare a scacchi muovendo le pedine sopra le proprie teste.

Non solo l’interno della casa è curato in ogni dettaglio, anche l’esterno ed il giardino sono stati arredati seguendo lo stesso tema. Ci sono addirittura statue e colonne attorno all’edificio, spezzate dalla forza di gravità, e un tavolino con una sedia a prova di gigante.

Continua la lettura con: Questa è la CASA più STRANA del MONDO

Fonte articolo: Tirolland

ROSITA GIULIANO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore