In vendita la CASA più PICCOLA del mondo

Quanto è grande, quanto costa e dove si trova


Battuto il record dell’appartamento milanese, questa casa ha un secolo di vita e un tempo pare ci fosse solo un ripostiglio e un wc. Vediamo quanto è grande, quanto costa e dove si trova.

In vendita la CASA più PICCOLA del mondo

Pubblichiamo estratti articolo di Camilla Graffione per “Berlino Magazine” – In vendita la casa più piccola di Brema: ha più di un secolo, è di 7mq e costa 77mila €


# Si trova nel centro di Brema e la sua superficie complessiva è 7mq, ma solo 4mq sono abitabili

La casa più piccola di Brema che risulta, al momento, la casa in vendita più piccola al mondo, è stata messa sul mercato.

Ha un secolo di vita e raggiunge i 7 metri quadri anche se solo 4 dei metri quadri della casa sono considerati superficie abitabile. I restanti 3 inclusi nella proprietà sono, infatti, disposti su una terrazza sul tetto dell’edificio.



Prezzo record: 77.777 euro

A stupire è anche il prezzo al metro quadrato con il quale esso è stato messo in vendita: è infatti acquistabile a 11.111 euro per metro quadro per un totale complessivo di 77.777 euro. La casa si trova nel centro storico di Brema e i suoi 7 metri quadri sono distribuiti su un solo piano. Secondo l’agente immobiliare, Tobias Lachmann lo spazio oggi utilizzato come abitazione sembra fosse usato come ripostiglio o wc.

# Già 80 possibili acquirenti interessati all’acquisto

La casa, che si trova nel quartiere Schnoor di Brema, ha già suscitato l’interesse di potenziali acquirenti. Secondo l’agente immobiliare sarebbero circa un’ottantina le persone che hanno già chiesto informazioni e visitato la casa presentandosi come possibili compratori. Tra le idee dei futuri acquirenti su come sfruttare lo spazio dell’abitazione vi sono quelle di utilizzarlo come una casa per le vacanze, uno studio d’arte, un luogo per la pratica terapeutica e molte altre. Il nuovo proprietario sarà scelto dalla lista dei candidati nelle prossime settimane. Secondo quanto affermato da Lachmann, i requisiti fondamentali per la scelta del futuro proprietario saranno la capacità di sapersi adattare alla casa, apprezzarla e sfruttarla al meglio.

A quanto pare è battuto clamorosamente il record precedente della casa più piccola del mondo appartenuto a Milano, da un monolocale di 7 mq di superficie abitabile in viale Tibaldi.

Fonte: Berlino Magazine

Continua la lettura con: La casa più PICCOLA del mondo è a Milano: in viale Tibaldi 7

MILANO CITTA’ STATO

Leggi anche: La casa di proprietà (con lavoro precario): ecco le “ossessioni” del Recovery Plan

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


2 COMMENTI

Comments are closed.