Il PULMANN che non arriva da NESSUNA PARTE

Volete prendere un bus che non arriva da nessuna parte?

Credits rubytuesdayhk IG - Quiet bus

Si parte ma non c’è un punto di arrivo. Ecco dove gira e come funziona.

Il PULMANN che non arriva da NESSUNA PARTE

# I bus turistici a due piani trasformati in un viaggio rilassante verso il nulla

Credits wisermatch IG – Tragitto quiet bus

Alcuni classici bus turistici a due piani di Hong Kong sono stati trasformati in un’esperienza rilassante e rigenerante per fuggire dalla solita pesante routine che si è venuta a creare durante la pandemia. Per la precisione sono dei bus diretti verso il nulla, nati dall’idea dell’imprenditore Frankie Chowun. I primi viaggi sono stati effettuati in una domenica di Novembre, lungo un percorso di 85km della durata di 5 ore con partenza da Kowloon e destinazione le periferie della metropoli, attraversando la selva dei grattacieli. 

Leggi anche: Inaugurata la STAZIONE FANTASMA: si scende dal treno e ci ritrova in MEZZO al NULLA

# Il loro soprannome è “quiet bus”

Credits rubytuesdayhk IG – Quiet bus

“Quiet bus” è il soprannome che lo stesso imprenditore ha dato agli autobus, sono stati addirittura pianificati i percorsi migliori per non disturbare il relax dei passeggeri. Alcuni hanno scelto di trascorrere le ore di viaggio fotografando i panorami più suggestivi e caratteristici, molti altri hanno partecipato a questi tour inaugurali premunendosi di tappi e mascherine per dormire lungo tutto il tragitto. Il costo non è nemmeno troppo proibitivo, vista la durata dell’esperienza: in base ai posti scelti il biglietto varia tra gli 11 e i 50 euro. 

Sono molte le città italiane in cui girano i bus a due piani, vedremo mai questa iniziativa anche nel nostro Paese?

Continua la lettura con: Un piccolo BUS diventa una MINI-CASA dei sogni

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: “La cultura è lo strumento chiave per uscire dalla pandemia”

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.