Il CONDOMINIO più GRANDE del MONDO: ospita 18.000 PERSONE

Paradiso o incubo? Come è fatto e dove si trova

Credit themindicircle-andreyvasiliskov - Condominio più grande del mondo

Il complesso residenziale da record è stato pensato per consentire una buona vita sociale agli inquilini, con spazi per la convivialità, mettendo anche a diposizione tutti i servizi principali. Paradiso o incubo? 

Il CONDOMINIO più GRANDE del MONDO: ospita 18.000 PERSONE

# Alto 25 piani, 3.708 appartamenti, 35 ingressi 

Credit themindicircle-andreyvasiliskov – Condominio più grande del mondo dal basso

Il complesso residenziale, soprannominato “Cheloveinik” (che significa “umano”) conta 25 piani, 35 ingressi e ben 3.708 appartamenti, prevalentemente con due camere da letto. In media ci sono da quattro a sei appartamenti su ogni piano e ogni sezione contiene quattro ascensori veloci. Terminato nel 2015, al suo interno ci vivono 18.000 persone e la sua imponenza colpisce chiunque lo veda dalla strada. 


Leggi anche: Completato il CONDOMINIO più ALTO dell’Unione Europea: ecco dove si trova

# Ci sono tutti i servizi per gli inquilini

Credit themindicircle-andreyvasiliskov – Condominio più grande del mondo

Pensato per consentire agli inquilini di vivere una buona vita sociale, ci sono dei balconi pubblici dove le persone si possono incontrare e fare quattro chiacchiere, questo condominio mette a disposizione tutti i servizi per la comunità senza necessità di spostarsi. L’intero primo piano è in locazione a imprese, con negozi di alimentari, barbieri, bar, centri sportivi e molto altro. Nemmeno il parcheggio è un problema. I difetti principali sono l’assenza di aree verdi o parchi e l’estetica del condominio che lascia parecchio a desiderare.

Leggi anche: Il più bel condominio del MONDO è l’ “ALBERO BIANCO” (Fotogallery)



# Si trova nella periferia di San Pietroburgo

Credits islandworks -pixabay – San Pietroburgo

Il complesso residenziale si trova a 50 minuti dal centro di San Pietroburgo, prendendo la metropolitana. Ne servono 25 minuti per arrivare alla stazione più vicina e altrettanti per fare le sei fermate con destinazione Piazza Sennaya nel cuore della metropoli russa.

Continua la lettura con: I GRATTACIELI RESIDENZIALI più ALTI d’Italia: Milano al TOP ma QUANTO COSTA viverci?

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.