Ti regalerò una BAITA

La prossima frontiera per Natale? La mini baita che "si trasporta in uno zaino"

Camera da letto Credits: @offgridinn IG

Ore e ore di ricerche online per trovare le offerte migliori e comparare i prezzi, a caccia di un regalo o dell’occasione più economica per poter passare il capodanno in montagna. Tutto questo spreco di tempo è finito: arriva la baita che costa meno di 100 Euro

Ti regalerò una BAITA

# Un regalo di Natale perfetto

 
Foto Alejandro Turola

Quali sono le caratteristiche del regalo di Natale perfetto?
Deve essere senza forma, al tatto non deve essere riconoscibile, o al massimo deve depistare confondendosi con altri regali, simili. Poi deve generare gioia e stupore ma, soprattutto, deve durare almeno fino a Capodanno.


Abbiamo il suggerimento perfetto. Se avete in mente di destinare una cifra per regalare, ad esempio, uno smartphone, sappiate che è possibile regalarsi un capodanno con la stessa cifra.

Leggi anche: I 15 peggiori regali da fare a Natale

# La baita in montagna

Camera da letto Credits: @offgridinn IG

Si tratta di una mini-casa, costituita da una camera da letto con letto matrimoniale, un letto aggiuntivo recuperato da una panca (ci si deve portare il proprio materassino) e un bagno, che può ospitare comodamente fino a tre persone.
Costituita da pareti in legno, arredamento minimalista da cui spicca la passione per i paesaggi scandinavi dei progettisti, è ovviamente una casa trasportabile, di forma rettangolare ma con gli interni spaziosi e accoglienti in maniera sorprendente.



Ci sono anche una cucina con due fuochi, lavello, mini-frigo e una minima dotazione di stoviglie. Nella baita scorre acqua corrente, la toilet è elettrica per lo smaltimento automatico degli scarichi e, ovviamente, c’è la doccia.
Completano l’offerta un parcheggio, un piccolo terreno attrezzato a giardino con sedie pieghevoli da esterno e la copertura wi-fi.
In USA questa soluzione sta avendo un grande successo: in questo momento si trova al primo posto delle case più desiderate in Wisconsin e il prezzo d’affitto è davvero pari a 100 Euro.

Leggi anche: COB HOUSE: le case che costano appena 180 EURO

# La baita “trasportabile nello zaino”

Credits: @offgridinn IG

È arrivato il momento delle feste, dei regali e del tempo passato in famiglia, con le persone più care e, con esso, anche il desiderio di privacy per sottrarsi dalle abbuffate infinite e dalle domande curiose dei familiari.
Lo spettacolo offerto da una foresta innevata, a capodanno o comunque nel lungo inverno, è di quelli che fanno bene agli occhi e allo spirito. Si può cercare Off-Grid Inn, a Fall Creek in Wisconsin, per affittare questa tiny house e passare un’esperienza originale.

Molti giurano che la mini baita fai-da-te spopolerà presto in tutto il mondo, prevedendo che sarà portatile e trasportabile in uno zaino. Perchè non portarsi avanti e trasformarla in un regalo di Natale?

Fonte: Esquire

Continua la lettura: DORMIRE APPESI ad un MONTE: si può fare a poca distanza da Milano

LAURA LIONTI

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.