Da MILANO ai CONFINI del MONDO: il viaggio più lungo percorribile in AUTO

Questa è la distanza massima percorribile partendo da Milano senza interruzioni. In Italia e nel Mondo

Credits: pinterest.it

Chi non ha mai pensato di prendere la macchina e partire in auto per andare via, il più lontano possibile? Questa è la distanza massima percorribile partendo da Milano senza interruzioni. In Italia e nel Mondo. 

Da MILANO ai CONFINI del MONDO: il viaggio più lungo percorribile in AUTO

# In ITALIA: 12 ore per attraversare il “Bel Paese”

baia riaci

La massima distanza in auto da Milano la si può percorrere ovviamente dirigendosi verso sud. Il percorso dura attorno alle 12 ore, senza soste: partendo da Milano il punto più lontano raggiungibile senza interruzioni è Riaci Capo. Per un totale di 1.267 km si aggiudica il primato della distanza percorribile in auto da Milano in Italia. 

# Da Milano ai confini del mondo: Road to Chasan (12 mila chilometri senza interruzioni)

Credits: wikipedia.org

Partendo da Milano, via Berlino, si può raggiungere Chasan, città russa ai confini con la Corea del Nord. I tempi di percorrenza superano i 5 giorni di viaggio, per un totale di 145 ore. Se bisogna percorrere 1276,1 km per arrivare al punto più a Sud d’Italia, sono 11.948 km quelli necessari per arrivare fino all’estremo orientale asiatico. Questo percorso rappresenta il più lungo percorribile in auto da Milano senza interruzioni. Ci si inserisce infatti nella tratta più lunga del mondo che per raggiungere il record assoluto va preso un po’ più a occidente. 

# La tratta più lunga del mondo: stessa strada ma partendo dal Portogallo

Da  Sagres in Portogallo, fino al confine tra la Russia e la Corea del Nord, Chasan. Per giungere a destinazione bisogna aggirare la Cina vista l’inesistenza di strade percorribili in auto. È questo il tragitto percorribile esclusivamente in macchina più lungo del pianeta e conta 14035 km. Duemila in più che partendo da Milano. 

Continua la lettura con Da Milano il VIAGGIO nel tempo: su un TRENO A VAPORE fino al Lago Maggiore (con sorpresa finale)

MARCO ABATE

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.