Il CONDOMINIO più ALTO d’EUROPA

Tutti i primati del grattacielo da record nella Miami d'Europa

0
Credits mabelcf IG - Intempo

Dopo 17 anni di stop e rinvii finalmente è stato terminato il condominio più alto dell’Unione Europea. Ecco tutto i suoi primati.

Il CONDOMINIO più ALTO d’EUROPA

# Benindorm, la Miami del Mediterraneo

Credits @agusmartinruiz IG – Benindorm

Dopo 17 anni di battute d’arresto, per problemi finanziari a seguito della bolla immobiliare e poi l’arrivo della pandemia, il gigantesco grattacielo Intempo è stato finalmente terminato. Per molti è un grottesco pugno nell’occhio, per altri, un passo fondamentale sulla strada per trasformare Benidorm nella Miami del Mediterraneo. In questa località della Spagna infatti i grattacieli del resort Costa Blanca possono rivaleggiare con quelli di Manhattan o Hong Kong, con 80 condomini da più di 25 piani di altezza.

# Intempo: il condominio da record è alto 187 metri per 47 piani

Credits intemporesidentialskyresort IG – Intempo

Intempo con i suoi 187 metri, e 47 piani, è il condominio più alto dell’Unione Europea. Le sue torri gemelle vantano anche l’ascensore più veloce della Spagna, che sale a una velocità di 4,2 metri al secondo e può raggiungere l’ultimo piano in 52 secondi. Le torri sono collegate in alto da una struttura a forma di diamante dove il prezzo di un attico è di circa 2 milioni di euro.

Credits intemporesidentialskyresort IG – Intempo interni

Per gli altri appartamenti i prezzi partono da € 257.000 e al momento secondo Uniq Residential, la società che si occupa della loro vendita, 100 dei 256 appartamenti sono stati prevenduti, circa il 60% a spagnoli e il resto a russi, scandinavi, tedeschi e belgi.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua a leggere con: I 7 SUPERGRATTACIELI che stanno cambiando lo SKYLINE di NEW YORK

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 


Articolo precedenteLe UNIVERSITÀ di MILANO dove si sono LAUREATE le celebrità
Articolo successivo7 CITTÀ che potrebbero fare da EXCLAVE alla città metropolitana di Milano 
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.