The HANGAR: da RIFUGIO di GUERRA a CASA di LUSSO da 2 MILIONI di DOLLARI

Un posto, dove non ci si sarebbe mai aspettati di abitare per i ricordi non piacevoli a cui è associato, diventa una casa super lussuosa

Credits: curioctupus.it The Hangar

L’arte del trasformare sta diventando sempre più diffusa e da qualche anno potremmo dire che le cose più impensabili diventano case. Si diffondono nuovi concetti dell’abitare e container diventano abitazioni, furgoni case, si va a vivere isolati da tutti o in mini di case da 20mq. La classica casa con le quattro mura sarà diventata fuori moda? Oggi, qualcos’altro è diventato un luogo dove poter vivere, un posto dove non ci si sarebbe mai aspettati di abitare per i ricordi non piacevoli a cui è associato: un rifugio di guerra è diventato una casa di lusso.

The HANGAR: da RIFUGIO di GUERRA a CASA di LUSSO da 2 MILIONI di DOLLARI

# Un capanno Nilsen da 2 milioni di dollari

Credits: curioctupus.it
The Hangar

Nel Regno Unito, precisamente a Dunmow, Essex, un capanno Nilsen della Seconda Guerra Mondiale è diventato una casa di lusso. Ciò che mantiene sono solo il ricordo delle atrocità della guerra e la sua forma semicilindrica, per il resto è stato completamente trasformato. I capanni Nilsen furono ideati dal generale che gliene dà il nome nel 1916 per ospitare i militari e le loro attrezzature, divenne poi rifugio di guerra nel secondo conflitto mondiale. Oggi, il capanno in questione è un’abitazione di lusso, super moderna e con tutti i comfort ed è stato messo in vendita alla “modica” cifra di 2 milioni di dollari.


# The Hangar: il super-lusso della casa

Nella costosissima e lussuosissima casa-capanno non manca nulla e una volta che si entra bisogna dimenticarsi lo spartano ambiente militare. Se la forma cilindrica in acciaio dell’esterno potrebbe trarre in inganno, l’interno ha tutti i comfort di una casa, forse di più, è alla moda ed è ecosostenibile. È immersa nelle campagne britanniche ed è soprannominata “The Hangar”.

# Le sue caratteristiche

L’interno è un ambiente moderno di 460 metri quadri e comprende: una cucina, più ambienti living, 5 camere da letto e più bagni.

Credits: curioctupus.it
interno the Hangar

Per riprogettarlo sono stati utilizzati materiali e tecnologie ecologici e all’avanguardia. Un restyling originale che entra in armonia con l’esterno.



Credits: curioctupus.it
The Hangar

Si può dire sia stata una trasformazione riuscita, ma, visto il prezzo, sarà un lusso per pochi.

Credits: curioctupus.it
interno The Hangar

Continua la lettura con: Il CAMPER più BELLO del mondo: costa quanto un ATTICO (immagini)

BEATRICE BARAZZETTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: Webuild, gioiello dell’economia italiana e ultimo baluardo dalemiano (ma fino a quando?)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.