MERDEKA! È in arrivo il SECONDO GRATTACIELO più ALTO del MONDO

Le sue caratteristiche e il significato del suo nome

Credits Photo by Nafisah Faliq on Unsplash - Merdeka 118

I lavori stanno arrivando a conclusione e all’inizio del 2022 verrà inaugurato questo grattacielo da record. Ecco le sue caratteristiche e il significato del suo nome.

MERDEKA! È in arrivo il SECONDO GRATTACIELO più ALTO del MONDO

# A Kuala Lumpur stanno terminando i lavori per il secondo grattacielo più alto al mondo: 118 piani per 680 metri d’altezza

Stanno per arrivare a conclusione i lavori per la realizzazione del grattacielo Merdeka PNB 118 che, con i suoi 680 metri, diventerà l’edificio più alto della Malesia, togliendo il primato alle Torri Petronas, e il secondo più alto al mondo.

Sul totale di 118 piani ne sono previsti 83 dedicati a spazi per uffici premium, mentre il lussuoso hotel Park Hyatt prenderà la residenza ai piani più alti, con circa 250 camere e suite, pensate per abbracciare le impareggiabili viste panoramiche sullo skyline della città.

Progettato dalla società di ingegneria Arup, su disegno dell’architetto Fender Katsalidis, l‘investimento per la costruzione di Merdeka PNB 118 è stata di circa 730 milioni di euro.

Leggi anche: I 7 GRATTACIELI più IMPRESSIONANTI in arrivo nel MONDO

# Il suo nome Merdeka significa indipendente o libera

Credits suni_kl_life IG – Merdeka 118

Il nome scelto per il nuovo grattacielo, Merdeka, ha un significato particolare. L’origine della parola in lingua indonesiana e malese vuol dire “indipendente” o “libera” e deriva dal sanscrito maharddhika che significa “ricco, prospero e potente”. Questo termine, nell’arcipelago malese, aveva assunto il significato di schiavo liberato. 

 

Continua la lettura con: Via al Triangle Tour, il GRATTACIELO TRIANGOLO

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa Druk Society
Articolo successivoL’AMBROGINO d’ORO a chi compie 100 ANNI
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.