Dopo il BOSCO VERTICALE arriverà la FORESTA NEL CIELO?

Un nuovo grattacielo si prepara ad ospitare una vera e propria foresta orizzontale sospesa. Dove sorgerà il rivale del Bosco Verticale?

0
buro-os.com - Foresta sospesa

Il progetto di questo complesso di grattacieli prevede la realizzazione di una vera e propria foresta orizzontale sospesa. Ruberà la scena al Bosco Verticale?

Dopo il Bosco Verticale arriverà la FORESTA NEL CIELO?

# La Foresta Verticale sospesa nel cielo di Ho Chi Minh 

credit: tophotel

Il pluripremiato Bosco Verticale di Milano avrà presto un rivale dall’altra parte del mondo? Un progetto previsto nella capitale vietnamita di Ho Chi Minh, dal nome di Empire City, si prepara a rubargli la scena. Sono tre i grattacieli che dovrebbero essere costruiti sopra un grande podio a forma di montagna, su una penisola-giardino al centro del fiume Saigon, uno di questi, l’Empire City Hotel, prevede una meravigliosa foresta orizzontale verso la sua sommità. Le terrazze sospese si muoveranno in molteplici direzioni attorno all’asse centrale della torre, protendendosi nel contesto urbano e nell’ambiente naturale come gesto di riconciliazione tra la città e la campagna.  

# Un grattacielo di 333 metri e 88 piani

credit: tophotel

L’edificio si eleva per 333 metri e 88 piani è ospiterà una varietà di specie vegetali locali e giochi d’acqua poste ad un’altezza mozzafiato. Al suo interno l’hotel più ambito della metropoli, alcune residenze e un ponte di osservazione pubblico. 

credit: tophotel

La vetta è destinata a diventare un “Cloud Space”, uno spazio tra le nuvole da cui osservare il panorama e godersi le attività ricreative e gli eventi proposti.

buro-os.com – Terrazza

Negli altri due grattacieli di 165, per 36 piani, e 124 metri, per 34 piani, previsti uffici e spazi residenziali.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Una penisola ad uso misto per far incontrare natura e modernità, relax e affari

buro-os

Il podio sottostante, comune ai tre edifici, sarà allo stesso modo un tripudio della natura intervallato da numerosi terrazzamenti e camminamenti. Nei diversi piani degli edifici le aree di co-working si mescoleranno a quelle commerciali e ricreative con l’obiettivo di realizzare una penisola ad uso misto: relax e affari, pubblico e privato. Ancora sconosciuta la data di inaugurazione ma, viste le aspettative, il successo dell’iniziativa sembra assicurato.

Continua la lettura con: Il “GRATTACIELO più bello e innovativo del MONDO”: 7 cose che forse non sai sul BOSCO VERTICALE

Articolo di ROSITA GIULIANO aggiornato dalla redazione

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMILANO RADDOPPIA: una rete di 200 km di METROPOLITANA per il 2030. Sarà più estesa di quella di Berlino?
Articolo successivoCon GRAMUGLIA anche lo STATO fa RIDERE