“Your Name” di Shinkai al cinema solo per tre giorni

Arriva in Italia per una tre giorni nipponica, il nuovo film di animazione di Makoto Shinkai, una favola moderna che ha già fatto innamorare il Giappone incassando 175 milioni di dollari.

Qualcuno sostiene che Shinkai voglia spodestare il maestro Miyazaki.

Sono solo supposizioni, ma se fino ad ora i tentativi rimanevano vani, con il nuovo film di Shinkai la possibilità di un nuovo record di incassi sembra avvicinarsi in maniera più concreta.

Miyazaki con La città incantata aveva portato a casa un risultato di 230 milioni di dollari al botteghino, mentre Shinkai si attesta a 175.

Cifre da capogiro, ma che ci parlano distintamente del nuovo andamento cinematografico.

Della crescente passione per i film d’animazione, per le atmosfere oniriche dai dettagli contemporanei e attualissimi e di una scuola cinematografica che ha portato il film d’animazione alla ribalta, concludendo un’era in cui i cartoni animati venivano assimilati solo ad un pubblico infantile.

Tre giorni, quelli a disposizione per trovare il cinema più vicino a te e andare a vedere Your Name di Shinkai. Io te l’ho detto, secondo me vale la pena.

Ingressi vari.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app