Sogno e Avventura – 80 anni di animazione Disney

In occasione dell'ottantesimo anniversario dell'uscita di "Biancaneve", il WOW espone fino al 13 dicembre "Sogno e Avventura - 80 anni di animazione Disney".

Non è un segreto che io, come penso anche la maggior parte degli italiani grandi e piccini, sia cresciuta con le favole della Disney in VHS.

Ancora adesso, se mi chiedi di cantare a bruciapelo “Ocheti Pocheti” stai certo che non solo te la canto, ma ti recito anche tutta “La Spada nella Roccia” a memoria.

Ma quanto era bello il Cantagallo, con il suo mandolino di legno, o Figaro, che cercava sempre di acchiappare Cleo nella boccia di vetro?

E quanto ho pianto con la morte di Mufasa e della mamma di Bambi o quando i padroni del circo separano Dumbo dalla sua mamma… Veri e propri traumi infantili.

Ma quello che si ricordano meglio le bambine sicuramente sono state coloro che hanno alterato l’aspettativa sul Principe Azzurro, che hanno convinto chiunque che prima o poi gli animali aiuteranno a vestirti la mattina e, soprattutto, che creano false speranze su acconciature perfette e improponibili: le principesse Disney.

Delle dolci Cenerentola, Aurora o Belle non ci si scorda mai, ma non dimentichiamoci che negli ultimi anni, le protagoniste dei lungometraggi animati della casa di Topolino hanno mostrato anche caratteri forti: basta pensare a Mulan, Tiana o alla nuova arrivata Moana (perchè mi rifiuto di chiamarla Vaiana).

Ed è proprio in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’uscita di “Biancaneve che il Wow Spazio Fumetto ha organizzato la mostra “Sogno e Avventura – 80 anni di animazione Disney“, dedicata proprio alle principesse più famose della nostra infanzia.

Ricorda: hai tempo fino al 13 dicembre per vedere questa mostra… e ne vale la pena, considerando che il biglietto costa solo 5 euro.

Sarà un tuffo nei ricordi più dolci che ognuno di noi conserva e dei quali, checchè se ne dica, mai ci si vergognerà.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedente10 nuovi referendum per Milano
Articolo successivoNel Canton Ticino c’è una città quasi omonima: Melano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.