Socrate il sopravvissuto

Questo venerdì, non perderti lo spettacolo teatrale "Socrate il sopravvissuto/come le foglie" al Piccolo Teatro Studio Melato.

Rispolvera il tuo Almanacco di Filosofia: ti ricordi di Socrate?

Neanche a farlo apposta, è l’inventore del metodo socratico d’insegnamento, che, tra le alte cose, prevedeva anche lezioni peripatetiche, passeggiate durante le quali lo stesso Socrate indottrinava i suoi discepoli.

Ora immedesimati in questo grande filosofo: e se l’educazione di un gruppo di giovani dipendesse da te?

Di sicuro è un tema molto complesso che tende a cadere nel proverbiale “dimenticatoio”, nonostante al giorno d’oggi la questione sia molto discussa.

Proprio di questo parlerà lo spettacolo teatrale “Socrate il sopravvissuto/come le foglie, che si svolgerà questo venerdì alle 20.30 al Piccolo Teatro Studio Melato.

Prendendo spunto dal romanzo “Il Sopravvissuto” di Antonio Scurati, durante la rappresentazione potrai calarti nei panni di chi deve insegnare.

Tra le ore che precedono la morte di Socrate e una carneficina in classe, la vicenda proseguirà dando al contempo spunti disparati sul tema dell’educazione e della gioventù da coltivare.

Lo ammetto, non sarà uno spettacolo leggerissimo, ma vale la pena goderselo a pieno, soprattutto perchè il biglietto costa solo 33 euro.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeneghini o bauscia: perché i milanesi si chiamano così?
Articolo successivoLa PSICANALISI in Italia è nata a Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here