“Scendi, c’è il cinema”, il cinema all’aperto della zona 6

Questo venerdì, sei caldamente invitato alla proiezione di "Oceania" per il progetto "Scendi, c'è il cinema!"

Se ti dico “cinema all’aperto” e “zona Giambellino-Lorenteggio“, sembra stia parlando di due particelle che non possono stare nella stessa frase.

Se hai presente quelle zone, hai in mente il perfetto significato della parola “periferia” ma anche se possono sembrare luoghi abbandonati a loro stessi, nascondono spesso abitanti dal grande spirito di collaborazione, condivisione e dalla voglia di mettersi in gioco per cambiare le cose e creare insieme qualcosa di bello… come un bel cinema all’aperto per passare l’estate in compagnia.

Ed è proprio questa è l’anima del progetto di riqualificazione del quartiere “Scendi, c’è il cinema!“, un cinema all’aperto che si sposterà in varie zone del quartiere per il quale non ci sarà bisogno del biglietto e non ci saranno sedili, maschere e gradinate.

Tutto quello che occorrerà per godersi un film è un prato e la voglia di stare insieme, gli elementi più genuini ed essenziali per passare una bella serata estiva.

Questo venerdì, “Scendi, c’è il cinema!” si sposta nel cortile di Via Segneri 3 e dopo l’Anguriata di benvenuto delle 20.30 sarà proiettato “Oceania, una pellicola per grandi e piccini, dal profondo significato e dai paesaggi onirici.

Potrai conoscere la storia di Vaiana, una principessa polinesiana irrimediabilmente attratta dall’oceano nonostante le ammonizioni dei genitori, che continuano a proibirle di cavalcare le onde con la sua barca o con qualsiasi cosa le permetta di salpare.
Soltanto la nonna, che suole raccontare storie di antichi miti che lei reputa reali, sembra spingerla verso l’acqua.

Presto, però, per Vaiana arriva il momento di lasciare la sua isola per salvarla da una maledizione dalle dimensioni sovrannaturali che sta avvelenando il mondo da centinaia di anni. La missione della ragazza sarà quella di trovare il semidio Maui e convincerlo a restituire il cuore di Te Fiti, la Madre Terra, la quale sembra essersi dileguata nel momento in cui le è stato sottratto questo prezioso tesoro.

Sei curioso di sapere come andrà a finire? Scoprilo questo venerdì sera con la proiezione del progetto “Scendi, c’è il cinema!“.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteDalla Fiera a CITYLIFE: le mille facce del Portello, il quartiere del cambiamento
Articolo successivoIl PARCO SEMPIONE: storia e leggende del central park di Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.