Moonlight, film da Oscar al Cinema Anteo

Dall'infanzia all'età adulta, i dolori e le gioie di un giovane omosessuale che combatte per vivere in libertà la sua sessualità. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 3 Premi Oscar.

Abbiamo sentito parlare molto di Moonlight.

Non solo per l’errore agli Oscar, il film che si è aggiudicato – non senza imbarazzi per il falso annuncio – il premio come “Miglior film” e si è aggiudicato la statuetta d’oro più importante è al cinema da un po’.

Se non l’hai ancora visto, puoi recuperare andando all’Anteo.

Moonlight rimarrà ancora un po’ nella programmazione.

Non perderlo.

Ma cos’è Moonlight?

Miami. Little ha dieci anni ed è il bersaglio dei bulli della scuola.

Sua madre si droga, e lui trova rifugio in casa di Juan e Teresa, dove può parlare poco, ma sa che può trovare le risposte alle domande che più gli premono.

Nero fra soli neri, dei suoi coetanei non condivide l’atteggiamento aggressivo, l’arroganza che indossano fin da piccoli.

Chiron – è questo il suo vero nome – non è un duro, ma nemmeno un debole.

È gay e, anche se non lo dice, non sa essere chi non è, non sa e non vuole adeguarsi, così si ribella e finisce in prigione.

Quando esce, Black è diverso, cambiato, apparentemente un altro, ma sempre lui.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome si chiamano a Milano i disoccupati
Articolo successivoMilano capitale dell’agricoltura
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi a Milano, Roma e Firenze. Disponibile per iOS e Android, Spotlime offre la migliore selezione di mostre, concerti, club, aperitivi e cinema. L'utente può prenotare in due click e godere di vantaggi esclusivi, quali ingressi gratuiti, drink in omaggio e saltacoda. I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti.