La Corea arriva a Milano con la Korea Week

Da questo lunedì, la Corea si aprirà a Milano grazie alla Korea Week, la settimana di eventi dedicata a questo paese dell'estremo Oriente.

Per molti, questo si parla di Corea ci si riferisce a quel paese dell’estremo Oriente capeggiato dal dittatore nordcoreano Kim Jong-Un, che in questi giorni sta avendo un botta-risposta con Trump.

Per altri, la Corea è solo una nazione spaccata in due dalla doppia identità: la Corea del Nord è lo stato chiuso e impenetrabile, mentre quella del Sud è un paese che sta tentando da decenni di uniformarsi alla cultura occidentale, forse anche troppo.

Ma, come si può immaginare, la Corea è molto più di questo.

E’ un luogo ricco di tradizioni di inestimabile valore artistico, musicale e culinario, ma anche letterario, teatrale e cinematografico e questi stereotipi non fanno che affossarne la ricchezza.

Se vuoi andare oltre questi preconcetti e sei curioso di conoscere questa nazione affascinante, non devi fare altro che partecipare agli eventi della Korean Week, che si svolgerà da questo lunedì fino al 2 giugno

A partire dalle ore 9 di oggi, per una settimana potrai immergerti nella cultura di questo affascinante paese grazie agli appuntamenti organizzati dall’Ambasciata Coreana e dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano in collaborazione con il Comune di Milano.

Saranno giorni di workshop, mostre d’arte, conferenze e molto altro, l’universo di questa nazione orientale sembrerà più vicino di quanto si possa immaginare.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteCinque verità sul debito italiano che non piaceranno ai TEDESCHI
Articolo successivoIl DUOMO di Milano: dieci curiosità e stranezze che sorprendono anche i milanesi
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.