Il Giappone arriva a Milano, con il Japan Festival

Ancora per questo lunedì, il Giappone sarà dietro casa tua, grazie al Japan Festival della Fabbrica del Vapore.

Gli europei hanno sempre provato un intenso fascino per il mondo orientale e ultimamente  questo sentimento di ammirazione si è focalizzato soprattutto per il Giappone.

Molti aspetti del Giappone sono interessanti: la sua caratteristica mitologia è ricca di aneddoti, leggende e creature di ogni tipo, che incarnano anche il più piccolo e insignificante aspetto della quotidianità; i costumi tradizionali sono famosi in tutto il mondo, andando dalla tipica veste della geisha fino all’armatura del samurai; per non parlare dei suoi meravigliosi paesaggi, tra i quali spiccano il Monte Fuji e le foreste di alberi di ciliegio che in primavera ricoprono di tinte rosacee tutto il panorama.

Arrivando ai giorni nostri, il Giappone ha acquisito la fama di paese ipertecnologico, molto legato al settore videoludico e dell’intrattenimento televisivo e non, e vogliamo parlare della sua cultura gastronomica, ormai celebre anche nel più piccolo paese europeo?

In occidente, non è raro trovare appassionati di yoga, arti marziali e religioni come il Buddismo, di cucina e di arti figurative e multimediali, come le stampe, i manga e gli anime. Insomma, il Giappone è, ormai, parte anche della nostra quotidianità, che ce ne si renda conto o meno.

Se anche tu hai subito il fascino di questo paese d’Oriente e hai voglia di approfondire ancora di più la tua conoscenza a riguardo, allora non puoi assolutamente perderti il Japan Festival, una manifestazione interamente dedicata al Giappone che si terrà ancora per questo lunedì alla Fabbrica del Vapore.

Potrai lasciarti affascinare dai costumi indossati da ballerine, attori e figuranti, conoscere diversi aspetti della quotidianità giapponese – come lo sport, la tecnologia e molto altro -, e, naturalmente, gustare deliziose pietanze tipiche dei territori orientali.

Per accedere al Festival, ricordati che l’ingresso libero, ma solo previa iscrizione gratuita al sito ufficiale. Una volta che ti sarai iscritto, quando giungerai al primo ingresso potrai acquistare i sakecoin – unica forma di pagamento accettata al Japan Festival – per un valore di 10€, che potrai spendere per consumazioni, prodotti o corsi nell’arco della giornata.

Spettacoli, stand e molto altro ti aspettano questo weekend, per farti fare un viaggio flash dove sorge il sole.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteSe l’Italia uscisse dall’Euro, Milano cosa dovrebbe fare secondo voi? [VOTA]
Articolo successivoI palazzi CELESTI di Kiefer: un altro capolavoro immortale a Milano (gratuito)
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.