Gelato Festival, un evento da leccarsi i baffi

Oggi arriva a Milano l'evento più dolce di giugno, il Gelato Festival, promotore del migliore gelato all'italiana.

Arriva in Piazza Castello, a Milano, il Gelato Festival, la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana, nonchè un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri e i loro gusti creati per l’occasione… ma quello che, in fondo, ci interessa di più è sapere che, da oggi fino a domenica, ci sarà tanto gelato tutto insieme nella stessa piazza.

Si tratta di un evento on the road a bordo di tre food truck: ogni tappa del festival vede sfidarsi un massimo di 16 gelatieri, che proporranno tante leccornie ghiacciate studiate apposta per l’occasione, e i voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decreteranno il vincitore di ogni fermata del tour (pensa che bello dover assaggiare tanto, tanto, ma tanto gelato per capire quale gusto sia più buono… occhio al congelamento da freddo, eh).

Per partecipare alle golose attività del festival, come le degustazioni dei nuovi gusti proposti durante i contest, i gelato show e, dulcis in fundo (in tutti i sensi), persino fare parte della giuria popolare che decreterà, assieme alla giuria di esperti, il vincitore della tappa di Milano (rullo di tamburi…), bisogna acquistare i biglietti, disponibili al link http://srvticket.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=147105, da 12 euro.

Direi che, pur di farsi un weekend lungo all’insegna del gelato d’autore, si può fare, no? Affrettati ad acquistare il tuo biglietto: l’offerta è limitata.

 

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteItaly’s Karma: abbattiamo il debito pubblico e riprendiamoci il futuro
Articolo successivo10 cose da fare per i disperati che restano a Milano per il superponte
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.