Fine Before You Came alla Santeria Social Club

Gruppo italiano emo-core: non urlano troppo, hanno un sacco di fan e hanno pubblicato un nuovo album. I Fine Before You Came oggi sono alla Santeria Social Club.

Ok, devo confessarvi una cosa: odio le band italiane che scelgono nomi inglesi per il loro progetto, tipo i Fine Before You Came.

Parto prevenuta e sbaglio.

Se poi cantano in italiano e ci mettono dentro quelle chitarre stridenti e quelle tonalità un po’ incazzate o, per meglio dire, emo-core, il mio disagio cresce parecchio.

Non ce la posso proprio fare.

Badate bene, non ho nulla contro i Fine Before You Came, oltre al fatto che uno di loro mi abbia soffiato la tipa che mi piace.

Però ragazzi, veramente, io non ce la posso fare a sentire che siete andati in tangenziale a scrivere il vostro ultimo album, “in un piccolo studio che sembra la casa della nonna”.

Andiamo, ma quale nonna abita a più di seicento metri dalla casa in cui siete cresciuti?

E poi in tangenziale?

Ma quello che devo dire è che il mondo è bello perché è vario.

E la formazione ha un seguito importante, che di sicuro ha i suoi motivi.

Dalla loro c’è senza ombra di dubbio molto impegno, numerose produzioni musicali, insomma, sanno come si fa, sanno accontentare i loro fan, senza lasciarli a bocca asciutta per troppo tempo.

Freschi di pubblicazione dell’ultimo lavoro, Il numero sette,

i Fine Before You Came li trovi questa sera alla Santeria Social Club.

Spero di poterli avvicinare e chieder loro se, quando cantano “qualcuno davanti assiste al coraggio/di chi tira la prima” intendono la marcia del cambio o si richiamano alla Pericope dell’adultera.

Io ovviamente spero sia il cambio.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città.

Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteRotonda della Besana: perché è rotonda e perché si chiama così
Articolo successivoLa Milano spagnola
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.