Festival delle birrette

Il Festival delle Birrette torna al mare culturale urbano per rinfrescare con gusto questo caldo weekend di luglio.

Ogni volta che c’è il Festival delle Birrette del mare culturale urbano è una festa.

Non scherzo: io amo tutte quelle birrette artigianali che riescono a combinare un perfetto grado alcolico, una gasatura al punto giusto e, naturalmente, un sapore che ti ricorderai per il resto della vita.

Perchè la cosa bella delle birrette artigianali (dico “birrette” perchè, purtroppo, la maggior parte delle volte sono vendute in bottiglia da 33cl, ahimè), è proprio il loro gusto sempre diverso, che potrebbe variare addirittura da bottiglia a bottiglia.

E il mare culturale urbano lo sa: ogni volta che organizza questo festival dedicato alle birre artigianali, alla musica, allo street food e alla buona compagnia sotto le stelle gli abitanti della zona 7 ringraziano e fanno la ola.

Anche questo weekend, il Festival delle Birrette sarà a ingresso gratuito e partirà da venerdì, dalle 18.00 fino alle 24.00, per terminare domenica, offrendo la possibilità di scegliere tra le proposte “luppoliche” dei numerosi stand dei birrifici presenti.

Ma non ci sarebbe un vero festival senza musica: per questo, come ognuna delle precedenti edizioni, per accompagnare questo scorrere di rigagnoli dorati ci sarà anche la musica dei gruppi che si esibiranno dal vivo.

Insomma, c’è davvero di tutto: cibo, birra, musica, birra, street food… birra.

Quello che importa è la birra e qui ce ne sarà tanta e di quella buona, quindi non mancare.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuanto sono ALTI i milanesi?
Articolo successivoLa storia di Palazzo MARINO: da casa maledetta a sede del Comune
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.