Egon Schiele. Death and the Maiden.

Quando si sente la necessità di evadere per conoscere altre storie, ecco che subito ti ritrovi al Cinema: questo mercoledì, conoscerai la storia del film "Egon Schiele. Death and the maiden".

Egon Schiele è tra gli artisti più provocatori e controversi di Vienna degli inizi del XX secolo.

Le sue muse ispiratrici, nonchè oggetti dei dipinti, sono donne bellissime e un’epoca che sta volgendo al termine.

Sono, però, solo due le presenze femminili a condizionare davvero la sua vita e la sua espressione artistica: sua sorella Gerti e la diciassettenne Wally, probabilmente l’unico vero amore di Schiele, la quale sarà immortalata nel famoso dipinto ”La donna e la morte”.

Mentre i dipinti di Schiele scandalizzano Vienna, collezionisti lungimiranti e artisti già acclamati, tra i quali figura Gustav Klimt, iniziano a riconoscere l’eccezionale valore della provocatoria e tormentata arte del giovane.

L’artista si tufferà, quindi, nel dolore del suo disagio esistenziale per farne la sua cifra stilistica: sceglierà di sacrificare l’amore e la vita alla sua arte.

Ma non ti dico altro del film “Egon Schiele. Death and the maiden“, che verrà proiettato allo Spazio Oberdan questo mercoledì, alle ore 21.15: l’ingresso costa 8 euro… che faccio, prenoto anche per te?

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteSalutile: un’app che a Milano può salvarti la vita. O almeno non farti perdere tempo
Articolo successivoI Bagni Misteriosi alla Triennale sono un regalo a Milano di De Chirico
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here