Capodanno cinese a Milano

Andiamo tutti a celebrare l'entrata dell'anno del Gallo con i consueti festeggiamenti di Paolo Sarpi. Prevista questa domenica la sfilata del Dragone, che ormai è una tradizione.

A differenza dell’astrologia di cui leggiamo gli oroscopi sibillini ogni settimana, quella cinese è molto semplice.

L’anno di nascita e il conseguente animale associato, rappresentano l’anno più sfortunato nel ciclo degli ultimi 12 anni.

Esempio: sei del ’93 e quindi sei del Gallo (segno cinese)? Perfetto, questo è il tuo anno sfortunato.

Lo so, probabilmente non ci voleva una notizia del genere.

Ma non vuol dire che devi rimanere chiuso in casa per i prossimi 11 mesi, anzi.

Devi solo essere particolarmente cauto nell’intraprendere nuove avventure lavorative e non.

Detto questo, il Capodanno Cinese, a differenza di quello occidentale, rappresenta l’arrivo della primavera e, anche se è difficile crederci per via di questo grigiore interiore ed esteriore che ha chiuso il mese di gennaio, non abbiamo nulla da perdere quindi tanto vale crederci.

Anche a Milano si festeggia degnamente il Capodanno cinese.

In quello che è il cuore della Chinatown meneghina, Paolo Sarpi, sono previste per la giornata di oggi sfilate e manifestazioni varie che celebrino l’ingresso del nuovo anno.

A partire dalle ore 14:00 con punto di ritrovo in piazza Gramsci, ci sarà la tradizionale sfilata del Dragone.

Consigliatissima una tappa – anche se la vediamo un po’ difficile – alla Ravioleria Sarpi che fa dei Baozi (pane ripieno cotto al vapore, ripieno di carne di manzo e maiale misto di provenienza biodinamica e condito con verza, erba cipollina e zenzero) che ti si sciolgono in bocca.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città.

Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteWriters. Gli scrittori si raccontano
Articolo successivoMilano ha cinque fiumi e cinque navigli
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.