Il GELATO al PISTACCHIO: è a Milano uno dei più BUONI del MONDO

In queste gelaterie milanesi viene servito uno dei migliori gelati al pistacchio

0
Taste Atlas 100 gelaterie più iconiche

In queste gelaterie milanesi viene servito uno dei migliori gelati al pistacchio del mondo. Lo dice la guida gastronomica digitale TasteAtlas.

Il GELATO al PISTACCHIO: è a Milano uno dei più BUONI del MONDO

# Due gelaterie milanesi tra quelle che servono il migliore gelato al pistacchio del mondo

Taste Atlas – 100 Gelaterie più iconiche

Altro riconoscimento per l’Italia, e in questo caso per Milano, dalla guida gastronomica digitale TasteAtlas. Dopo la classifica con le migliori cucine del mondo e quella dei formaggi più buoni arriva l’elenco con le 100 gelaterie più iconiche che hanno lasciato un segno indelebile nella scena mondiale dei dolci. Al suo interno ci sono due gelaterie milanesi, selezionate per il loro gelato artigianale al gusto di pistacchio, ritenuto tra i più buoni del mondo.

Leggi anche: DOVE si MANGIA MEGLIO nel mondo? ITALIANS do it BETTER

# Gelateria Marghera: “una miscela perfetta di cremoso e dolce”

Credits gelateriamarghera IG

La Gelateria Marghera è un punto fermo in città da oltre 40 anni, una vera istituzione quando si parla di gelato. Aperta dal 1979, è nata come primo negozio interamente dedicato al gelato da passeggio o da asporto a Milano, con molti gusti e un prodotto fresco realizzato nel laboratorio con materie prime naturali. Tra le sue invenzioni c’è il “gelato gourmet”, ma quello che più la contraddistingue secondo la guida Taste Atlas è il gusto al sapore di pistacchio definito come “una miscela perfetta di cremoso e dolce, assolutamente da provare per ogni amante del gelato.”

Indirizzo: Via Marghera, 33

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Il Massimo del Gelato, “per la sua straordinaria ricchezza e genuinità”

Credits marika.dossi IG – Il Massimo del Gelato

Tra le gelaterie dove gustarsi un ottimo gelato al pistacchio c’è il Massimo del Gelato, da anni considerata una delle migliori a Milano. Inaugurata nel 2001 su idea di Massimo Travani, da qui il nome del locale, la gelateria propone gusti classici con qualche tocco di esotico e secondo la guida offre un gelato ricco e denso. Proprio quello al pistacchio si distingue particolarmente “per la sua straordinaria ricchezza e genuinità” soddisfacendo anche i palati più esigenti.

Indirizzo: Via Castelvetro, 18

Continua la lettura con: Le 7 GELATERIE più BUONE di Milano APERTE in Agosto

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteAGOSTINA BELLI, la “bella tosa” del cinema italiano
Articolo successivoL’ERBA di MILANO è sempre più ALTA
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.