Lo PSICOAPERITIVO: l’APERITIVO cambia con la PERSONALITÀ

ora l'aperitivo viene fatto su misura a seconda della tua personalità

Credit: @hotelluise

Vi sedete al vostro tavolo, avete una conversazione simpatica col barista che vi consiglia un cocktail nuovo, vi annuncia sarà il più buono che avete mai provato. Per quanto riguarda il cibo invece? Lui vi dice che ogni giorno lo chef prepara un piatto misto a seconda degli ingredienti del momento, vi piacerà, vi assicura.

Inutile dire che gli credete e che aspettate con ansia il vostro aperitivo.


E poi arriva. Le acciughe sulla focaccia non vi piacciono ma soprattutto, perché c’è dell’ananas nel vostro drink?

Non sempre fare aperitivo è un’esperienza a lieto fine ma c’è chi ha deciso di porre rimedio: basta drink che non vi rappresentano e cibo che non vi piace, ora l’aperitivo viene fatto su misura a seconda della vostra personalità.

Lo PSICOAPERITIVO: l’APERITIVO cambia con la PERSONALITÀ

# Lo psicoaperitivo: l’aperitivo in base alla tua personalità

Credit: vologratis – twitter

Non sempre fare aperitivo è un’esperienza a lieto fine ma c’è chi ha deciso di porre rimedio grazie allo psicoaperitivo, l’aperitivo in base al test di personalità.



Una volta entrati nel ristorante viene consegnato un foglio con qualche domanda sul carattere da compilare e il gioco è fatto: i drink (che possono essere analcolici) e anche il cibo che vengono serviti sono pensati su misura del cliente.

Ma non è tutto, a fine serata viene data anche una cartolina con un consiglio di vita, sempre in base alla personalità. 

Ma ora la domanda più importante: dove si trova lo psicoaperitivo?

# A Riva del Garda l’aperitivo su misura della personalità

Credit: @hotelluise

Lo psicoaperitivo si può trovare all’Hotel Luise, un hotel quattro stelle a Riva del Garda, in Trentino-Alto Adige.

Questo hotel elegante ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti un’offerta un po’ stravagante e sul loto sito spiegano anche perchè.

Come scrivono: “Un bravo barman è anche una sorta di psicologo, ed è in grado di comporre il drink perfetto, nel momento perfetto, per la persona giusta.”

Le risposte del test di personalità contano quindi come un piccolo aiutino in questo lavoro di per sè già complicato.

Lo psicoaperitivo si può fare tutti i giorni dalle 17 ma solo su prenotazione.

Siete pronti a bere il drink perfetto per voi?

Continua la lettura con: All’OSTERIA SENZA OSTE dove si fa il conto da soli

ARIANNA BOTTINI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.