Strange Nights: DORMIRE in Italia in una PIGNA sull’albero

Su enormi pigne che raggiungono fino ai 10 metri di altezza con una vista spettacolare

Credits: @jessica_biv Malga Priu Ugovizza

Le case sull’albero sono sempre stato il sogno di ogni bambino. Per qualcuno con un grande giardino o un bell’albero dove poterci costruire una casetta spartana il sogno si è avverato, altri invece sperano ancora di poter vivere quest’esperienza. Sarà forse per questa voglia di tornare bambini, che in Italia, e non solo, stanno comparendo case sull’albero come funghi?

Strange Nights: DORMIRE in Italia in una PIGNA sull’albero

Questa casa sull’albero è però particolare. Dalla forma che ricorda i boschi, ha tutti i comfort che si possono volere, anzi, per quello che offre sembra un hotel. Ecco dove si trova.


# Le casette sull’albero a tre piani

Credits: @jessica_biv
Malga Priu Ugovizza

Siamo in provincia di Udine tra le Alpi Giulie. Più precisamente, per raggiungere queste casette dalla vista spettacolare, bisogna andare a Ugovizza, il paese da cui si parte per addentrarsi (poco) nei boschi fino a raggiungere Malga Priu.

La malga è di proprietà di Cristina e la sua famiglia, che mandano avanti la loro attività offrendo agli ospiti soggiorni particolari. Nella malga si trovano infatti due casette sull’albero che farebbero realizzare i sogni di infanzia di molti. Ma non sono solo i bambini a voler provare l’esperienza di dormire su un albero e allora ai sogni d’infanzia si aggiunge la volontà di soddisfare tutte le richieste pretenziose degli ospiti. Ed è così che sono nate delle casette sull’albero di tre piani e con tutti i comfort possibili.

# La pigna eco-sostenibile da cui ammirare le stelle

Credits: viaggi-lowcost.info
Malga Priu Udine

Le case sull’albero della Malga Priu hanno una forma davvero particolare: rimanendo in tema boschi, sono infatti delle enormi pigne che raggiungono fino ai 10 metri di altezza. Le casette sono state costruite solo con materiali eco-sostenibili e sono suddivise su tre piani. Il piano più in basso è una zona relax, mentre quello centrale è il piano principale. Qui ci sono un angolo cucina, un divano e il bagno. L’ultimo piano è invece la camera da letto. Dal secondo e terzo piano si può godere di una vista magnifica sulla natura, ma soprattutto nel piano con la camera c’è uno skylight rotondo da cui si possono vedere le stelle.



Un soggiorno davvero particolare ma, come tutte le esperienze, ha un costo non indifferente. L’offerta di Malga Priu per dormire nelle casette a forma di pigna è di 140 euro a notte a testa. Il soggiorno prevede però anche l’aperitivo di benvenuto, la cena in malga e la colazione.

Fonti: viaggi-lowcost.info

Continua la lettura con: AIR BEE&BEE, apre in ITALIA l’unico posto al mondo dove si può DORMIRE in un VERO ALVEARE

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/