I TRENI della NEVE dell’inverno 2024

I biglietti disponibili, le tariffe e le destinazioni raggiungibili

0
Treni della neve

Un unico biglietto integrato con navetta e skipass. Sulla piattaforma di vendita è possibile acquistare lezioni di sci e noleggiare l’attrezzatura. I biglietti disponibili, le tariffe e le destinazioni raggiungibili.

I TRENI della NEVE dell’inverno 2024

# Un unico biglietto integrato con navetta e skipass

Snow.it-Trenord

Sono tornati da dicembre 2023 i “Treni della neve” di Trenord, pensati per chi vuole sciare sulle vette lombarde arrivando comodamente seduto a bordo di un treno. I biglietti si acquistano sul sito Snowit, entro le ore 17.00 del giorno precedente il viaggio, e sono utilizzabili fino al 14 aprile 2024. Comprendono nel dettaglio: un viaggio di andata e ritorno sui treni Trenord da tutta la Lombardia fino alla stazione ferroviaria più vicina al comprensorio desiderato, il servizio dedicato di bus-navetta dalla stazione agli impianti e lo skipass. A Valmalenco si possono scegliere le ciaspole in alternativa allo skypass.

Sulla piattaforma di vendita è possibile anche acquistare lezioni di sci e noleggiare l’attrezzatura.

# Le destinazioni classiche: Aprica e Valmalenco

Credits antonino_speranza IG – Aprica

Il biglietto integrato per Aprica&Corteno comprende il viaggio andata e ritorno fino alla stazione Tresenda-Aprica-Teglio, sulla linea Milano-Sondrio-Tirano, il tragitto in navetta fino agli impianti sciistici di Aprica e lo skipass. Il prezzo del biglietto singolo giornaliero è di 60 euro, quello bigiornaliero di 88 euro. Il pacchetto giornaliero adulto+ragazzo, dai 4 e i 13 anni, costa 105 euro, quello bigiornaliero 161 euro.

Identico costo anche per chi sceglie di sciare in Valmalenco. Per chi vuole passeggiare sulla neve è invece disponibile un pacchetto ad hoc, a 60 euro, comprensivo di viaggio andata e ritorno in treno fino a Sondrio, l’itinerario in navetta, il biglietto per la Snow Eagle, la più grande funivia d’Europa, e il noleggio di ciaspole.

# Le novità 2023-24: Domobianca, Madesimo, Piani di Bobbio 

Credits yfalling-pixabay – Piani di Bobbio

Le destinazioni aggiuntive dell’iniziativa “Treni della Neve 2023-24” sono Madesimo, Domobianca e Piano di Bobbio. Al momento i biglietti sono disponibili solo per la prima al prezzo di 60 euro per un adulto e di 105 per adulto+ragazzo dai 4 e i 13 anni, comprensivi di shuttle per gli impianti e skipass. Non è previsto per ora quello bigiornaliero e infatti l’offerta è valida solo nelle giornate di domenica. La stazione di arrivo è quella di Chiavenna.

Fonte: Trenord

Continua la lettura con: Da MILANO a ROMA in tempo RECORD: le due nuove corse FRECCIAROSSA SUPERRAPIDE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa CITTÀ degli STUDENTI: negozi, alloggi a basso prezzo e collegamento super con Milano
Articolo successivoTRASLOCO in vista per gli STUDENTI della STATALE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.