🔴 Il nuovo CAR SHARING ELETTRICO che collega le città della LOMBARDIA

Un servizio che "non ha nulla di simile al mondo, un vero esempio di intermodalità con stazioni e aeroporti, ma anche in piccoli paesi e nelle loro frazioni”


Con l’aumento dei prezzi del carburante delle ultime settimane, tanti di noi hanno dovuto scendere a compromessi per arrivare a fine mese. La città di Milano si è dichiarata pronta a rispondere a questo cambiamento dei costi.

Il nuovo CAR SHARING ELETTRICO che collega le città della LOMBARDIA

# Un car-sharing FUORI DAL COMUNE

https://www.vaielettrico.it/

Il 21 marzo è stato presentato il nuovo progetto del Gruppo Fnm (Ferrovie Nord Milanesi), che si è aggiudicato un bando del comune di Milano per attivare il quarto servizio di car-sharing elettrico della città. Con una copertura praticamente totale del centro urbano, assicura anche diversi collegamenti nell’hinterland milanese. Infatti, oltre alle 112 postazioni fisse di parcheggio e ricarica collocati in punti strategici in giro per la città (vicino a università, stazioni, ospedali, metropolitane), E-VAI ha dei E-POINT in 90 comuni. Collegando 45 stazioni e tutti i tre aeroporti lombardi, offre un vero e proprio servizio integrato con il sistema ferroviario.


Un servizio che “non ha nulla di simile al mondo, un vero esempio di intermodalità con stazioni e aeroporti, ma anche in piccoli paesi e nelle loro frazioni” spiega l’amministratore delegato di E-Vai Gianni Martino.

# POCHI CENTESIMI per un IMPATTO AMBIENTALE uguale a ZERO

https://www.ferrovie.info/index.php/it/

Le centinaia di Renault Zoe già a diposizione si possono noleggiare pagando 0,12 centesimi al minuto per i primi 30 km e 0,19 cent per i seguenti.

Il servizio si differenzia dagli altri 3 già presenti su territorio (Enjoy, Leasys e ShareNow) perché è una valida soluzione per chi deve percorrere diversi chilometri. Con un noleggio minimo di 2 ore infatti è adatta per lo più per chi deve recarsi in aeroporto o in un comune limitrofo alla città, non consumando neanche una goccia di carburante.



https://www.quattroruote.it/

L’intermobilità assicurata da E-VAI ha permesso anche di far nascere delle collaborazioni atte a vantaggiare ulteriormente i cittadini lombardi. Tra vari codici sconto è presente anche una promozione per gli studenti dell’Università Pavia, che ammortizza i costi del noleggio.

Continua a leggere con: I TRASPORTI di Milano ieri e oggi: FOTOGALLERY ESCLUSIVA su come sono cambiati i 9 municipi

ALICE COLAPIETRA

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.