Svelato il NUOVO VOLTO della TORRE della PERMANENTE

Vediamo l'aggiornamento sui cantieri e i rendering definitivi

0
Torre della Permanente

Dal mese di luglio 2022 sono in corso i lavori per riqualificare lo storico palazzo annesso al Museo della Permanente. Vediamo l’aggiornamento sui cantieri e i rendering definitivi. Fonte e foto: Urbanfile

Svelato il NUOVO VOLTO della TORRE della PERMANENTE

# A luglio 2022 la partenza dei cantieri

A luglio 2022 è stato avviato il cantiere nell’edificio in via Turati 32 a Porta Nuova, una torre di 12 piani annessa al Museo della Permanente e acquistata nel 2021 da Artisa Group AG, per la sua ristrutturazione e riqualificazione. I lavori sono entrati nel vivo e, come si vede nelle ultime immagini di Urbanfile, il palazzo è stato completamente svuotato e il blocco ascensori originale è stato demolito per far spazio a uno più ampio. I marmi e un pavimento in mosaico sono invece stati protetti durante i lavori e non verranno toccati.

Leggi anche: Il “PALAZZO ORRIBILE” di Porta Garibaldi cambia FACCIA

# I rendering definitivi con la lanterna vetrata 

 

In seguito alle richieste della Commissione Comunale per il Paesaggio sono stati pubblicati i rendering definitivi della Torre della Permanente che dovrebbe essere pronta tra circa un anno. Il progetto, che rispetta il disegno originale dei fratelli Castiglioni, prevede che l’edificio venga occupato da un paio di aziende e che sia caratterizzato da una sopraelevazione di due piani che coniuga i materiali originali con ampie vetrate che danno luce alla nuova lanterna.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Fonte e foto: Urbanfile

Continua la lettura con: Che FINE ha fatto la PALAZZINA LIBERTY?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl video del giorno: 5 angoli INSOLITI da scoprire a MILANO
Articolo successivo🔴 I QUARTIERI di Milano dove si VIVE MEGLIO (e quelli da cui si vorrebbe scappare)
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.