MILANO rientra nella TOP 10 per i TURISTI d’EUROPA

Davanti a Berlino e Venezia

Credits travel365.it - Classifica città con più turisti in Europa Euromonitor

In base all’ultima classifica di Euromonitor, l’Italia piazza quattro città nei primi 25 posti tra quelle più visitate in Europa, Milano rientra tra le prime 10. Vediamo la classifica completa.

MILANO rientra nella TOP 10 per i TURISTI d’EUROPA

# In base ai dati di Euromonitor è Londra la regina del turismo in Europa

Credits pexels – Londra

Secondo l’ultimo report di Euromonitor International, l’azienda di ricerca di mercato fondata nel 1972 che fornisce dati e analisi approfondite sui mercati di tutto il mondo tra cui turismo, beni di consumo, servizi e tecnologia solo per citarne alcuni, la regina del turismo è Londra. Sono 19,56 milioni gli arrivi internazionali registrati nell’ultimo anno nella capitale britannica, Parigi che si prende la seconda piazza ne ha accolti 19,09 e Istanbul che completa il podio ne ha visti arrivare 14,72.

# Milano è nella top ten, dietro a Roma ma davanti a Venezia e Berlino

Credits travel365.it – Classifica città con più turisti in Europa Euromonitor

Fuori dal podio troviamo Antalya, altra città turca, con 13,33 milioni di turisti. A seguire al quinto posto Roma, prima città italiana in graduatoria, con 10,32 milioni, poi sopra i 7 milioni di visitatori ci sono Praga, Amsterdam e Barcellona rispettivamente con 9,15, 8,84 e 7,01 milioni. Nelle ultime due posizioni della top ten troviamo Vienna con 6,63 milioni e a breve distanza Milano con 6,60 milioni di arrivi internazionali. Ancora una volta la nostra città conferma il suo cambio di status da meta esclusivamente per il business a meta anche turistica.

Milano mette davanti tra le altre, in questo ordine di classifica, Atene, Berlino, Mosca, Madrid e la terza città italiana, Venezia con 5,59 milioni di turisti. Due posizioni più sotto, alla 17esima, c’è Firenze con 5,13 milioni di arrivi dall’estero. Tra le altre città nella top 25 ci sono altre capitali europee: Bruxelles, Budapest, Lisbona e Copenaghen. 

Fonti: travel365.it, euromonitor

Continua la lettura: Le MIGLIORI città del mondo per chi guida un’AUTO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


autopromo