La ZONA dove i milanesi SOGNANO una CASA

In Italia si sogna una casa in centro. Ma non a Milano

0
Credits Andrea Cherchi - Skyline Milano alba

C’è una zona di Milano in cima ai desideri dei milanesi. E non è in centro. Il risultato dell’analisi effettuata da Immobiliare.it Insights.

La ZONA dove i milanesi SOGNANO una CASA

# In Italia si sogna una casa in centro. Ma non a Milano

Credits ge_galdo IG – Isola

Uno studio di Immobiliare.it Insights, business unit specializzata in analisi di mercato di Immobiliare.it, ha analizzato le ricerche effettuate sul portale per scoprire le zone più desiderate dagli italiani per comprare casa nelle grandi città. Dallo studio è emerso che sono i quartieri più centrali quelli dove si è concentrata la ricerca. Mettendo il focus su Milano la zona dei sogni è risultata però al di fuori del centro: si tratta dell’area compresa tra Sarpi e Isola, bramata dal 20% dei milanesi

Leggi anche: MILANO è l’unica città al MONDO a chiamare Chinatown col NOME ORIGINALE del quartiere

# In Italia si cerca soprattutto un trilocale. Ma non a Milano

Credits jarmoluk-pixabay – Appartamento

Altra differenza tra Milano e il resto d’Italia è sulla tipologia di casa più cercata. A differenza dei risultati emersi nelle altre città, dove il trilocale è la tipologia di immobile più richiesta, a Milano è il bilocale quello dove la ricerca si concentra maggiormente. Il limite di prezzo impostato dai milanesi per una casa con due stanze per la zona tra Sarpi e Isola è inferiore ai 300.000, anche se il prezzo medio degli annunci di vendita è pari a 360.000 euro.

# Dal sogno alla realtà: la zona dove i milanese comprano di più la casa

Credits tempocasaprecotto IG – Precotto

Se le zone centrali sono quelle più ambite, sono quelle più periferiche dove viene manifestato un interesse reale, valutato come domanda ed equivalente ai contatti con l’inserzionista generati in media da ogni singolo annuncio, e quindi dove la probabilità di un acquisto è molto più alta. A Milano si compra di più nell’area compresa tra Precotto e Turro, lungo l’asse nord della linea metropolitana rossa.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Dopo il TUNNEL BOULEVARD via al countdown per la RIVOLUZIONE di VIA PADOVA

Fonte: Il Giorno

Continua la lettura con: NOLO è diventato la nuova ISOLA?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI PANORAMI più belli a UN’ORA da Milano
Articolo successivoLo SPETTACOLO del DESERTO DIPINTO (immagini)
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.