Coreani visionari: con la pioggia le vie si trasformano in opere d’arte (IMMAGINI)

0

L’estate è piovosa o le strade metropolitane sono troppo grigie e tristi? Una botta di colore arriva dal ‘basso’ e a Seul come a Boston, le pavimentazioni urbane si colorano, fioriscono, raccontano storie fantastiche non appena si bagnano un po’.

Anche in estremo Oriente come negli States è tutto merito di una vernice idrochimica, così simpatica da attivarsi e quindi rivelarsi solo quando bagnata con l’acqua.

A realizzare questi murales è stato il gruppo di designer della Corea del Sud, collettivo D&AD, insieme a Pantone.

Il risultato che si chiama “Project Monsoon“, ‘progetto monsone’ come quelli che si abbattono da quelle parti e portano 3 settimane di piogge ininterrotte ogni anno, è un lavoro di street art magica.

Per ora, però, solo visionario.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Quelli che vi mostriamo solo solo dei rendering che stanno facendo il giro del mondo e della rete.seni_mural_1_(projetc_monsoon)

Anche in questo caso, la fonte di ispirazione per le storie e le immagini narrate traggono ispirazione dalla dalla cultura sudcoreana e hanno l’obiettivo di ricreare dei fiumi nelle strade.

La pioggia ininterrotta darà fastidio, ma almeno un po’ di colore rallegrerà gli spiriti e renderà più piacevole la città. E queste due immagini del ‘com’è’ e ‘come sarà’ rende bene l’idea, no!?

strade fiorite corea milano citta stato 01strade fiorite corea milano citta stato 02


Articolo precedenteW Milano
Articolo successivo10 MERAVIGLIE che cambieranno la faccia di Milano tra 10 anni
Paola Perfetti
Giornalista, content editor, pr, social media manager. Dopo aver avviato alcune start up editoriali ho preso l'arte – in cui sono laureata – e non l'ho messa da parte: nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea.com. Perché sono innamorata cotta di Milano.