MILANO sarà un’AUTO: le immagini in anteprima

Circolano le prime immagini a bassa risoluzione

0

Milano sarà anche un’auto. Circolano le prime immagini a bassa risoluzione. Ecco come dovrebbe essere e da quando dovrebbe essere disponibile sul mercato.

MILANO sarà un’AUTO: le immagini in anteprima

# In arrivo l’Alfa Romeo Milano?

Credits auto.it – Retro nuovo suv Alfa Romeo

L’Alfa Romeo si prepara a lanciare un suv in omaggio alla città dove è nata oltre 110 anni fa? Molti indizi portano in questa direzione. Per prima cosa è stato registrato il nome Milano presso l’Ufficio Brevetti Europeo, da parte di Alfa Romeo, alimentando così le speculazioni sul suo possibile utilizzo. Il CEO Jean Philippe Imparato ha inoltre escluso la possibilità di utilizzare il nome Brennero e almeno per il momento anche l’alternativa Junior. Di recente sono state anche diffuse alcune immagini, anche se a bassa risoluzione, del futuro quarto Suv della gamma che andrebbe ad affiancare quelli già sul mercato di Giulia, Stelvio e Tonale.

Leggi anche: L’auto più COSTOSA al MONDO ha origini milanesi

# Possibile anche la versione full electric a trazione integrale

Alfa Romeo Milano

La nuova auto, in base alle informazioni disponibili in rete, dovrebbe avere una lunghezza di oltre 4,10 metri e essere basata sulla piattaforma e-CMP, che attualmente è equipaggiata da una batteria da 54 kWh e un’autonomia di circa 400 km. Il B-Suv potrebbe essere anche il primo della sua famiglia a trazione integrale elettrica a doppio motore. Si prevede anche una versione termica, con un motore turbo a tre cilindri da 1.2 litri, e forse anche in una variante mild hybrid da 136 cavalli. A livello di design, la parte anteriore avrà il famoso scudetto e dovrebbe riprendere lo stile della nuova Alfa Romeo 33 Stradale

# La data di lancio

Credits auto.it – Alfa Romeo elettrica

La presentazione di questo nuovo modello dell’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili è stata fissata per gli inizi del 2024, la partenza delle vendite invece da giugno dello stesso anno, e sarà un primo passo per verso un futuro completamente elettrico della casa. Entro il 2027, infatti, tutti i modelli Alfa Romeo destinati all’Europa e agli Stati Uniti saranno solo elettrici.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Fonte: MiTomorrow

Continua la lettura con: L’AUTO del FUTURO: CAMBIERÀ COLORE come i vestiti? Il super concept

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#88 – La statua “nascosta” perché FA TROPPA PAURA
Articolo successivo#88 – Il GRAND HOTEL FANTASMA è a un’ora da Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.