La TRAMA dei FILM FAMOSI se fossero stati girati a Milano

Qualche piccola modifica alla storia originale

0

Che cos’ha Milano in meno di Parigi, New York, Londra, Berlino o l’ospedale psichiatrico di Palo Alto? Niente, tranne che in quei luoghi hanno girato alcuni capolavori della storia del cinema.

Ok, anche a Milano hanno girato dei capolavori della storia del cinema, ma siccome non siamo mai contenti vorremmo che tutti i grandi film fossero stati girati a Milano. Certo, sarebbe necessario fare qualche piccola modifica alla trama, ma sono dettagli.

La TRAMA dei FILM FAMOSI se fossero stati girati a Milano

# Wolf of Piazza Affari

WolfPiazzaAffariTrama. Un bocconiano arrivista impara i segreti del successo sulla Terrazza 12. Giocando al ribasso su Saipem e Monte dei Paschi fa un sacco di soldi ma li perde tutti tra Byblos, Hollywood e coca party. Per disintossicarsi finisce nella comunità di Don Mazzi assieme a Fabrizio Corona.

 

# Ultimo tango a Milano

UltimoTangoMilano
Trama. Dopo la morte della moglie un americano di mezza età trapiantato a Milano sembra avere smarrito ogni ragione di vita. Visitando delle location per il Fuorisalone rimorchia una ragazzina iniziando una storia di sesso estremo. Alla fine lui la pianta ma cercando di recuperare il rapporto, si trasforma in uno stalker sui social. E lei lo uccide.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

# Midnight in Milano

MidnightMilanoTrama. Lo sceneggiatore Gil e la sua fidanzata Inez sono in vacanza nella Milano del 2108. Durante una passeggiata sulla darsena Gil accetta il passaggio di un Hummer Limousine e si ritrova proiettato 90 anni indietro nel tempo. Non è più il 2108, Gil è nel 2018, la belle epoque milanese. Per una notte incontra tutti i personaggi leggendari su cui ha sempre fantasticato: i club dogo, Lele Mora, Fedez, Beppe Sala.

 

# Sempione Park

SempioneParkTrama. Un eccentrico miliardario, John Hammond, decide di comprare Parco Sempione e costruirci un vero e proprio parco dei divertimenti dove l’attrazione principale è la gente che suona i bonghi. Purtroppo qualcosa va storto e i rasta attaccano i visitatori del parco.

 

# Incontri ravvicinati del terzo mondo

IncontriRavvicinatiTrama. Un ragazzino che i genitori hanno tenuto chiuso in Area C fino all’età di 18 anni, un giorno prende la metro e per sbaglio scende a Cascina Gobba. Imparerà che ci sono altre forme di vita oltre la superborghesia milanese.

 

# Nostalghia canaglia

NostalghiaCanagliaTrama. Gorčakov è un poeta sovietico in viaggio in Italia per studiare la vita di Albano e Romina Power. Alle terme di Milano incontra Domenico che lo sfiderà ad attraversare Viale Abruzzi nell’ora di punta con una candela in mano.

 

# Colazione da Princi

ColazionePrinciTrama. La storia d’amore tormentata tra Holly, una ragazza che desidera sposarsi per soldi, e Paul, un ragazzo che fa sesso con la sua padrona di casa per non pagare l’affitto. I due capiscono subito di avere qualcosa in comune: la povertà.

#smailand

Continua la lettura con: I disturbi mentali dei milanesi

FRANCESCO BOZ

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa “STRADA sul MARE più BELLA del mondo”
Articolo successivoLe GRANDI INFRASTRUTTURE in arrivo che rivoluzioneranno il MONDO
Francesco Boz
Ho cominciato come psicologo poi ho visto che la gente ti presta più attenzione se scrivi su internet, allora ho aperto qualche blog. Faccio anche l’autore televisivo perché va di moda.