Prezzi delle case: questa l’area di Milano con il rialzo record degli ultimi 10 anni

Nel secondo semestre 2023 prezzi stabili: tre aree in calo

0
Ph. @petralia.angelo.travel IG

L’analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa relativa al secondo semestre 2023 ha evidenziato una sostanziale stabilità dei prezzi rispetto al periodo precedente. Nell’ultimo decennio invece i prezzi sono letteralmente esplosi in tutta la città. Questa l’area con l’incremento maggiore. Foto cover: la casa delle fate Ph. @petralia.angelo.travel IG

Prezzi delle case: questa l’area di Milano con il rialzo record degli ultimi 10 anni

# Nel secondo semestre 2023 prezzi stabili: tre aree in calo

prezzi Tecnocasa

In base alle ultime rilevazioni dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, relative al secondo semestre 2023, i prezzi degli immobili a Milano hanno registrato una sostanziale stabilità. Rispetto al periodo precedente, infatti, la crescita è stata dello 0,1% e sul raffronto annuo dello 0,3%. Facendo un focus sulle singole macro aree si può notare come gli incrementi maggiori sono avvenuti nella zona del centro, +2,1%, e nelle zone di Vercelli e Lorenteggio, entrambe con +1,6%. In terreno positivo anche l’area di Lodi-Corsica con +1%, mentre per quella di Fiera-San Siro e Città Studi-Indipendenza non sono stati segnati aumenti. Hanno perso di valore invece gli immobili nell’area Navigli-Famagosta, -0,5%, quelli nell’area Bovisa-Sempione, -0,7%, e infine quelli della macroarea Centrale-Gioia-Fulvio Testi, -1,6%.

# Negli ultimi 10 anni un boom dei valori immobiliari in tutta la città

zeroventiquattro.it – Indici mercato immobiliare Tecnocasa

Prendendo in esame invece gli ultimi dieci anni, dallo studio emerge come i prezzi delle case siano schizzati alle stelle a Milano. Dal 2013 al 2023 la crescita media è stata del 38%, con il dato più alto registrato in periferia, +41,9%, e a seguire semicentro e centro rispettivamente con +33,6% e +30,9%.

# L’area Fiera-San Siro ha registrato un incremento di oltre il 50%

zeroventiquattro.it – Macroaree rivalutate Tecnocasa

Tra learee prese in considerazione da Tecnocasa ce ne sono tre che hanno performato oltre la media cittadina. L’incremento maggiore è stato segnato in quella di Fiera-San Siro, con un +53%. Troviamo poi la zona di Bovisa-Sempione, con +43,9% e Città Sudi-Indipendenza con +41,5%.

Fonte: zeroventiquattro.it

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Il flop degli affitti brevi: a Milano due appartamenti su tre sono vuoti

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentePorta sempre più Nuova: i progetti in corso e futuri del “cantiere più grande d’Europa”
Articolo successivoI paesi dell’hinterland che dovrebbero diventare quartieri di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome