L’ultima moda a Milano: I RISTORANTI dove si fa FESTA, cantando e ballando. Quali sono

Vediamo le ultime aperture più interessanti in città

Credits elportenoprohibido IG - El Porteño Prohibido

Sono sempre più i ristoranti a Milano dove oltre a cenare si può anche cantare, ballare e fare festa. Vediamo le novità più interessanti dell’ultimo periodo.

L’ultima moda a Milano: I RISTORANTI dove si fa FESTA, cantando e ballando. Quali sono

#1 Il Marchese – Osteria, Mercato e Liquori, con concerti di musica jazz del Conservatorio

Credits ilmarchesemilano IG – Il Marchese Milano

Il Marchese è un ristorante romano, presente anche nella Capitale, che ha inaugurato pochi mesi fa in una ex banca nella zona di Brera questo ristorante romano. Si presenta con un aspetto molto scenografico grazie ai lampadari di cristallo, ai colonnati di marmo e al pavimento a mosaico. Ogni sera, accanto alla proposta di piatti della tradizione più appetitosi come Crocchette di baccalà mantecato su crema di ceci al rosmarino,  Amatriciana o Cacio e Pepe, il locale ospita fino alle 2 concerti di musica jazz con gli allievi del Conservatorio di Milano sul suo piccolo palcoscenico.

Indirizzo: via Bossi, 3

#2 Caciara, ispirato allo stile di vita italiano

Credits annucciacannuccia IG – Caciara

Caciara è un’altra delle novità nella ristorazione milanese. Il locale si ispira allo stile di vita italiano, sia nei piatti della tradizione reinventata che nella musica che li accompagna. Ogni sera ci si scatena in un grande karaoke collettivo, divertendosi con lo stile informale della trattoria d’altri tempi in un ambiente dal decor futurista con carta da parati nella sala principale e nella tappezzeria del divano nella sala privata. L’identità visiva è invece disegnata dall’illustratore milanese Alberto Casagrande.

Indirizzo: Via Tadino, 5

#3 El Porteño Prohibido, per gli amanti del tango di altissimo livello

Credits elportenoprohibido IG – El Porteño Prohibido

El Porteño Prohibido è uno ristoranti argentini più autentici di Milano, ce ne sono altri quattro di “El Porteño” in città. Questo in particolare è il luogo ideale per gli amanti del tango di altissimo livello e della carne argentina. Inaugurato poco prima del lockdown, il ristorante ha 150 posti a sedere e un palcoscenico equipaggiato con strumentazione tecnica all’avanguardia. Gli spettacoli di tango si tengono dal martedì al giovedì, ballerini di fama internazionale che si esibiscono sulle note dal vivo, mentre gli show di musica, acrobazie e danza a cura della compagnia Malabares da venerdì a domenica. Nel weekend, dopo cena, ci si può scatenare con la musica del dj.

Indirizzo: via Macedonio Melloni, 9

#4 Maison Milano, dagli spettacoli circensi al burlesque

Credits splitsaroundtheworld IG – Maison Milano

Maison Milano, oltre alla preparazioni innovative dello chef Andrea Trevisan, si presenta come un ambiente dove lo spettacolo è al centro. Sul palco si alternano brillanti cabarettisti, star del Burlesque, ballerini, mangiafuoco, contorsionisti e trapezisti. Si va dallo spettacolo circense Circo Stupore, a rock show con musica dal metallaro al classico, nelle serate Maison Best si alternano tutti i migliori performer della città, le canzoni e gli artisti più amati. Gli altri due format sono Time Machine, con i grandi successi del cinema e della musica internazionale del passato e Burlesque Touch, spettacoli con quel tocco piccante, vintage e scanzonato.

Indirizzo: Via Montegani, 68

#5 House of Ronin, con stanze private dedicate al karaoke

Credits: IG @teoflove

House of Ronin è un edificio di quattro piani neo liberty con un’osteria giapponese al piano terra, un ristorante giapponese di alto livello al primo e al secondo piano e una superficie di 200 mq con 4 stanze private per il karaoke. Ogni sala è dedicata a un tema diverso, tutti legati a diversi decenni e stili del Giappone, e accompagnate da un eccezionale cocktail e sake bar chiamato Madame Ching.

Indirizzo: via Vittorio Alfieri, 17

#6 Moebius, per la musica jazz dal vivo

Credits mirkofait IG – Moebius

Moebius è un contenitore dalle molte anime, bistrot, ristorante, bar con la musica protagonista. Qui si può ascoltare musica jazz dal vivo e acquistare vinili. Tra un aperitivo o un piatto della cucina gestita dall’Executive Chef due stelle Michelin Enrico Croatti, ogni lunedì e giovedì si possono ascoltare tutte le variazioni del jazz, dallo  standard jazz alla bossa nova, con anche note swing o be bop.

Indirizzo: via Cappellini, 25

Fonte: Vogue

Continua la lettura con: I MIGLIORI POSTI dove fare KARAOKE a Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/