Le 7 cose di Milano che ci MANCANO di più quando siamo via

Abbiamo chiesto: "Se non ci vivi che cosa ti manca di più di Milano? Oppure: se dovessi andare via da Milano che cosa ti mancherebbe di più?"

Credits: Andrea Cherchi

In questo sondaggio sulla fanpage di Milano Città Stato abbiamo chiesto: “Se non ci vivi che cosa ti manca di più di Milano? Oppure: se dovessi andare via da Milano che cosa ti mancherebbe di più?” Queste le risposte che hanno ricevuto più like.

Le 7 cose di Milano che ci MANCANO di più quando siamo via

#7 Camminare per le vie guardando i negozi

Credits: Andrea Cherchi – Galleria Vittorio Emaunuele affollata di gente

Mi sono trasferita in Piemonte da 16 anni…cosa mi manca di Milano? Tutto dalle strade trafficate ai bellissimi palazzi al camminare per le vie guardando i negozi, alla gente per strada i tram i parchi tutto ….Pia O. 


#6 La mentalità

La cosa che mi mancherebbe di più è la mentalità! Il rispetto della privacy di ognuno. Sei rispettato per quello che fai nel sociale non nel tuo privatoLiliana G.

#5 L’efficienza e la voglia di crescere

L’ordine, l’efficienza e la voglia di crescere del traino del PIL del paese.Giacomo V.



#4 Le donne milanesi

credits: elle.com

Le milanesi… che sono mondialiJohnny F.

Leggi anche: 7 cose che LE MILANESI AMANO delle MILANESI

#3 I ristoranti migliori al mondo

Credits: living.corriere.it

I ristoranti: i migliori del mondo, in ogni “categoria”!Massimo M.

#2 Prendere la metro e girare la città

Credits: milano.repubblica.it – Metro Milano

Sarà una cosa molto banale , però mi manca prendere la metro e girare tutta Milano a piedi e fare chilometri in giro per la città . Mi manca MilanoGiuseppe M.

#1 L’anonimato della metropoli

La cosa che mi mancherebbe di più se andassi in provincia è l’anonimato. Adoro non essere nessuno, essere anonima. Cosa che accade solo nelle grandi città. Uscire di casa senza che nessuno si interessi di come sono vestita e a chi mi accompagno. Che pace.Paola M. 

Continua la lettura con: Se avessi la BACCHETTA MAGICA che cosa faresti per Milano? Le 10 proposte TOP

MILANO CITTA’ STATO

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.