Le 10 PIZZE BASSE più buone di Milano

Le 10 pizzerie di Milano che fanno la pizza bassa più buona. Le loro caratteristiche e dove trovarle

Credits: @adineaway

Ad alcuni piace gourmet, ad altri molto spessa e con il bordo ripieno. Se anche tu invece fai parte della categoria di persone che la pizza la preferiscono bassa, ecco le 10 pizzerie di Milano dove puoi trovarla più buona.

Le 10 PIZZE BASSE più buone di Milano

#1 AmaMi


Credits: @amamiristorante – Pizza senza lievito

Oltre per l’utilizzo di farine ricercate, la pizza di AmaMi è famosa grazie al suo impasto completamente privo di lievito e con materie prime di ottima qualità che la rendono friabile, saporita e facilmente digeribile. Via Amerigo Vespucci 1.

#2 Be Bop

Credits: www.bebopristorante.it – ambiente Be Bop

Il menù di questo ristorante pone l’attenzione per la libertà e il rispetto per le scelte alimentari di ogni individuo, siano esse filosofiche o dettate da necessità di salute.
Dando ai suoi piatti un sapore di inclusione, propone infatti alternative per ogni tipo di allergie (come latticine, glutine o nichel) e scelte alimentari, proponendo per esempio diverse alternative vegane. In un ambiente semplice e curato qui trovano benevolo asilo gusti e necessità di ogni cliente. Viale Col di Lana 4.

#3 Original Pizza

Credits: @originalpizza1989

Eredi di Pietro Gori, uno dei pionieri della ristorazione milanese, dal 1989 sono stati uno dei primi ristoranti a proporre una pizza ad alta digeribilità e a bassa lievitazione.        Piazza S. Stefano 12 e Via Amerigo Vespucci 5



#4 Pizza Big

Credits : @pizzabigmilano – Pizza Italia

La pizza qui è Big, come dice l’insegna, ossia ampia più di due spanne, bassa, croccante, farcita con fantasia.
Piatto imperdibile: pizza Big (con panna, mozzarella, salsa cocktail, salmone affumicato, gamberetti, insalata Verona). Viale Brianza 30.

#5 Pizza Ok

Insegna Pizza Ok

Pizza Ok si riconosce subito dallo stile dell’insegna. Ce ne sono diverse a Milano, tutte offrono lo stesso menù e pizze sottili, grandi e molto condite. Il menù è da record: oltre cento farciture diverse. Saltano all’occhio pizze dai condimenti esagerati come lattuga, pollo grigliato, sedano, grana a scaglie, maionese e mais, senza però dimenticare le pizze più classiche. Via Lambro 15, Via della Chiesa Rossa 47, Via Andrea Solari 1.

#6 Coke

Credits: tripadvisor.it

Al Coke la pizza è sottile, croccante e gustosa. Per queste sue caratteristiche, il locale è un’istituzione nella zona anche per i prezzi economici e il personale amichevole, un posto perfetto per andare a mangiare una buona pizza in compagnia. Via Pavia 10.

#7 Spib

Credits: tripadvisor.it

Da  Spib si va per la pizza sottile e l’anima sarda. Aperto da decenni, il menù si è arricchito negli anni. Oggi conta oltre ottanta tipologie di pizze, per accontentare qualunque cliente.
All’interno del suo ampio menù contiene anche delle pizze non adatte a tutti i palati ma curiose da provare almeno una volta come la pizza India ( Mozz. – Panna – Curry – Gorgonzola – Acciughe – Rucola – Olio Extr..) e la crucca (Pom. – Mozz. – Würstel – Uovo sodo –   Salsa Bernese). Via Anfossi 28.

#8 Pizzeria Geppo

Credits : cucinaitaliana.it

Se cercate un locale piccolo, con un arredamento semplice la pizzeria da Geppo è il posto che fa per voi.
La proprietaria Adriana definisce la sua pizza (“forse la più bassa di tutta Milano, croccante al punto giusto e con un perfetto equilibrio tra pasta e farcitura”). Via G.B. Morgagni 37.

#9 Pizzeria La Rustica

Credits : tripadvisor.it

Nonostante abbia un’ampia scelta su primi e secondi, questo ristorante è conosciuto soprattutto per la leggerezza della sua pizza giudicata da alcuni clienticosì buona che non ne basta una“. Via Corelli 104.

#10 Ke Pizza

Credits: ke-pizza.business.site

Difficile scegliere in un menù che conta oltre 90 pizze diverse. L’impasto è sottile, ma molto apprezzato nella sua tipologia e i condimenti sono molto vari.                                  Questo locale grazioso con il giardino interno è il luogo piacevole dove stare anche in estate. Via Gerolamo Turroni 4.

Fonti : lacucinaitaliana.it

Continua lettura con : 10 RISTORANTI di Milano dove mangiare almeno una volta nella vita

ARIANNA BOTTINI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.