Home MILANO Il LOCALE FUCSIA “dove smettere di essere adulti”: il più DIVERTENTE di...

Il LOCALE FUCSIA “dove smettere di essere adulti”: il più DIVERTENTE di Milano?

"Un rifugio estivo della città dove smettere di essere adulti"

0
Credits: @anna___c_ Kindergarten Arca Milano

A fine maggio è apparso a Milano un locale all’aperto che si candida come “locale più divertente di Milano”. Un locale che vuole ricordare un vero e proprio parco giochi, ecco dov’è.

Il LOCALE FUCSIA “dove smettere di essere adulti”: il più DIVERTENTE di Milano?

# “Un rifugio estivo della città dove smettere di essere adulti”

Credits:@arca__milano
Kindergarten Arca Milano

Ad Arca Milano, uno spazio polifunzionale dedicato al concetto di intrattenimento a 360°, insieme alla galleria, al bistrot, il cocktail bar e al club è arrivato un nuovo giardino dove poter tornare bambini mentre ci si sta gustando una delle proposte della cucina o un cocktail super colorato. Lo spazio Arca Milano si trova in via Rimini 38, zona Romolo, e il suo nuovo giardino si chiama Kindergarten (che letteralmente significa asilo). Una volta entrati in questo nuovo spazio si viene subito presi dalla frenesia di provare tutti i giochi e fotografare tutto. Nel nuovo giardino pop di Arca ci sono infatti altalene, scivoli, il dondolo e il carosello girevole, ma anche il bancone e le sdraio dove potersi sedere e stare in compagnia. Tutto rigorosamente fucsia.

Uno dei fondatori dello spazio Arca, Lorenzo Rubino, descrive il nuovo garden come “Un rifugio estivo della città dove smettere di essere adulti impegnati e sempre di corsa e dove vivere qualche ora con la leggerezza dei bambini, tornando a emozionarsi per quei piccoli dettagli che poi tanto insignificanti non sono mai stati”.

# I cocktail del nuovo locale tutto fucsia

Credits:@arca__milano
cocktail kindergarten

Inizialmente i giochi del Kindergarten erano solo da esposizione, poi la situazione è sfuggita di Milano e oltre ai bambini hanno iniziato ad usarli anche gli adulti. Il Kindergarten è un posto che proprio non ti aspetti a Milano e la sua proposta di cocktail è molto divertente. Il preferito è sicuramente il “bagnetto”, fatto con Bombay gin, infuso allo shiso, St German, liquore alla menta bianca, cordiale acidificato e blu soda. Ma sicuramente il suo punto forte è la paperella gialla che galleggia sul drink blu. Non è sicuramente l’unico cocktail particolare preparato al Kindergarten, qui infatti vengono serviti anche drink fatti con lecca-lecca, unicorni e caramelle gommose.

# La cucina milanese che abbraccia quella internazionale

Credits:@arca__milano
menu kindergarten

Per la proposta del menu invece il Kindergarten di Arca Milano spazia dalla pizza ai bao cinesi. Dai tacos di gambero argentino al dragoncello all’hummus di ceci con tahina, olive taggiasche, timo e paprika servito con focaccia al rosmarino. Un menù davvero ricco e internazionale, ma che richiama la cucina milanese, la carta propone infatti anche i mondeghili, le classiche polpette milanesi. In più molto carina è la proposta del brunch domenicale, che si può fare anche sotto forma di picnic.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Il Kindergarten è aperto tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte e, se ci si vuole assicurare un posto, è consigliabile la prenotazione.

 

Continua la lettura: Il LOCALE con il CORTILE più SPIRITUALE di Milano

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteAl Castello c’è la TOSA PORNO: la sua storia e il suo significato irriverente
Articolo successivoL’OLIMPIA insegue la TERZA STELLA: le partite più leggendarie della squadra più vincente di Milano (VIDEO)
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.