I 10 MIGLIORI POSTI per LAVORARE da REMOTO a Milano secondo Domus

Ecco una selezione con i luoghi migliori dove lavorare fuori casa senza pagare un abbonamento

Credits thisiscombo.com - Milano

Da tempo si moltiplicano in città nuovi spazi ibridi: veri e propri luoghi di condivisione in cui si fondono lavoro e vita sociale. Ecco la selezione di Domus (domusweb.it) dei luoghi migliori dove lavorare fuori casa senza pagare un abbonamento.

I 10 MIGLIORI POSTI per LAVORARE da REMOTO a Milano secondo Domus

#1 Combo, l’ostello-bar-coworking in uno stabile della vecchia Milano

Credits thisiscombo.com – Milano

Nel contesto di uno stabile a ringhiera, Combo è un ostello, un bar dove bere qualcosa prima o dopo cena, un ristorante con le specialità locali che incontrano la cucina del mondo, e un luogo dove incontrarsi, lavorare grazie anche al wi-fi gratuito e fare networking.


Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese 83

#2 Sala lettura Fondazione Feltrinelli, all’ultimo piano del nuovo iconico edificio a piramide

Credits Massimo Isola Fb – Sala lettura Fondazione Feltrinelli

Nella nuova sede di Feltrinelli, inaugurata qualche anno fa nell’iconico edificio a piramide, c’è uno spazio dove studiare e lavorare in tranquillità. Nella “sala di lettura”, al quinto e ultimo piano sono presenti quaranta postazioni per la consultazione più altre poltrone a uso libero.

Indirizzo: viale Pasubio 5



#3 Upcycle Milano Bike Cafè, il coworking in uno spazio consacrato al mondo delle biciclette

Credits: @upcyclebikecafe – upcycle bike cafe

Upcycle Milano Bike Cafè è bar e caffè con coworking in uno spazio consacrato al mondo delle biciclette. Realizzato in vecchio edificio riqualificato, ci si può rilassare e lavorare sfruttando il wi-fi veloce in un luogo che ricorda un po’ un’officina meccanica

Indirizzo: via Andrea Maria Ampère 59

#4 Coffice, il coworking con caffè e tè illimitato

Credits coffice FB – Coffice

Coffice è uno spazio coworking giovane e unico nel suo genere, che richiede solo una piccolo fee d’ingresso e una per le ore di permanenza. La caratteristica che lo differenzia dagli altri è il fatto di avere a disposizione caffè e tè illimitato, un buffet di spuntini dolci e salati, oltre al wi-fi per lavorare da remoto.

Indirizzo: via Olona 11

Leggi anche: I migliori CO-WORKING di Milano: i posti dove lavorare in compagnia

#5 Pavè, dalla pasticceria al coworking

Pavè

Pavé è da anni una punto di riferimento in Porta Venezia. Pasticceria, bar, ristorante e luogo per l’aperitivo, mette a disposizione i suoi tavoli per poter studiare o lavorare in un ambiente povero ma ricercato.

Indirizzo: via Felice Casati 23

#6 Gogol & Company, la libreria indipendente con un’atmosfera conviviale

Gogol & Company

Gogol and Company è una delle splendide realtà di librerie indipendenti milanesi. Si divide in libreria, caffetteria e spazio espositivo in un’atmosfera conviviale. Per lavorare o studiare si può scegliere se sedersi sulle poltrone al piano terra o nel piccolo soppalco.

Indirizzo: via Savona 101

#7 Santeria Paladini 8, con un’area progettata su misura per le postazioni in condivisione

Credits: puntarellarossa.it
Santeria Club

Santeria Paladini 8 nasce in Città Studi e si distingue subito dagli altri offrendo non solo spazi di lavoro e area bar/caffè, ma presentandosi come luogo di ritrovo nel bellissimo cortile esterno, area piccoli concerti e libreria. Al suo interno esiste un’area progettata su misura per le postazioni in condivisione, con tanto di stampanti, cassettiere e sedie da ufficio.

Indirizzo: via Paladini 8

#8 Hug Milano, un community hub nell’effervescente Nolo

Credits Hugmilano Fb – Hug Milano

Hug Milano è un community hub di rigenerazione urbana nato nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato in via Venini 83, nel cuore di Nolo. L’idea alla base è quella di essere un luogo etico di innovazione e punto di riferimento sul territorio. Si presenta come un bistrot con spazio lavoro, eventi e hospitality in una corte dove sentirsi a casa.

Indirizzo: via Venini 83

#9 Da oTTo, atmosfere nordiche a Chinatown

credit: inthemoodfordesign.eu – Da oTTo

Da oTTo è un locale unico nel suo genere in città. Nascosto in piena ChinaTown, richiama le atmosfere nordiche con proposte di cibo gourmet. L’arredamento è un mix perfetto di vecchio e nuovo dove professionisti e studenti possono trovare spazi adeguati per lavorare e studiare.

Indirizzo: via Paolo Sarpi 8

#10 Colibrì, un piccolo caffé letterario nel cuore di Milano

Colibrì

Colibrì è un piccolo caffè letterario nel cuore di Milano. La salettina di 20 mq viene usata in modo alternativo per concerti, la presentazione di un libro o un incontro su un autore, o dagli studenti e lavoratori per lavorare al computer magari mentre sorseggiano un drink o gustano una torta di carote.

Indirizzo: via Laghetto 9/11

Fonte: Domusweb

Continua la lettura con: A Milano la RETE degli SPAZI IBRIDI: le nuove aree dove svolgere attività completamente diverse tra loro

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.