I tre aperitivi più abbondanti e a buon prezzo di Milano

Tre locali dove l'aperitivo è ancora una formula conveniente. Ecco cosa si mangia, quanto si spende e cosa è incluso nel prezzo

0
panini_turro IG
I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Tre alternative tra le più vantaggiose della città. In ognuna si spende poco e si mangia molto, con proposte differenti a seconda dei gusti. Scopriamo insieme questa selezione proposta da elexesperience IG.

# Tagliere calabrese da Brama Milano in Porta Venezia

bramamilano IG

Brama Milano propone un aperitivo fisso a 12  euro con drink e un assortimento di piatti caldi e freddi tipici della cucina calabrese. Nel tagliere sono inclusi salumi, formaggi, olive, sottoli e focacce, a richiesta anche piatti vegetariani. Il locale si trova in zona Porta Venezia, con sala interna e dehors. L’aperitivo è disponibile tutti i giorni dalle 18 alle 21. Non è previsto buffet: ogni porzione è servita al tavolo. I prodotti provengono da piccoli produttori calabresi e vengono aggiornati periodicamente. Il locale è adatto anche a gruppi numerosi. Nel weekend è consigliato prenotare per essere sicuri di trovare posto.

Indirizzo: via Borromei, 13

# Formule a scelta da Panini Turro

panini_turro IG

Situato in zona Turro, il locale Panini Turro propone diverse formule aperitivo che variano per prezzo e quantità. Le opzioni partono da un tagliere con drink incluso fino a soluzioni più complete con panini e sfizi caldi. L’ambiente è informale, con tavoli interni ed esterni. Il buffet è disponibile in orari predefiniti e viene continuamente rifornito. Le porzioni sono abbondanti e comprendono salumi, formaggi, verdure e pane fresco. I prezzi partono da 10  euro e si può prenotare nei giorni di maggiore affluenza. Il locale si trova a pochi metri dalla fermata M1 Rovereto.

Indirizzo: piazzale Governo Provvisorio, 1

# Focaccia ligure e drink da Fiordiponti: Santa Margherita Ligure a Milano

la_focacceria_fiordiponti IG

La Focacceria Fiordiponti, originale panificio di Santa Margherita Ligure sbarcata a Milano nel 2013, è specializzata in prodotti della tradizione ligure, con particolare attenzione alla focaccia classica e farcita. L’aperitivo include un drink a scelta e un tagliere con diverse varietà di focaccia servite calde. Il locale ha più sedi in città, quella in Viale Monte Nero è tra le più frequentate. Il costo dell’aperitivo è contenuto e varia tra 10 e 12 euro. Le focacce proposte cambiano a seconda del giorno, con rotazione di ingredienti, e c’è la possibilità di consumazione al banco o ai tavoli, anche all’esterno. Nella sede di Piazzale Cadorna è attiva una formula “maxi aperitivo” con focacce servite senza limiti e drink incluso, disponibile in orari stabiliti. Non è previsto buffet.

Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Indirizzo: sede principale viale Monte Nero, 5

Spunto: elexesperience IG

Continua la lettura con: I 7 locali top per un aperitivo all’;aperto a Milano (primavera 2025)

FABIO MARCOMIN


Articolo precedenteC’è vita oltre la tangenziale: le 7 grandi attrazioni dell’hinterland milanese
Articolo successivoLa rivoluzione alta velocità nel Sud: tutti i progetti in corso e all’orizzonte (e l’impatto su Milano)
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome